rotate-mobile
Cronaca

Non solo Young Signorino, la giovane cesenate vuole sfondare: "Difendimi" vola su Youtube

Una cesenate e una forlivese sono "Le Figurine", una canzone "in polemica contro la società dei social e dell'apparenza"

In un panorama musicale locale dove Paolo Caputo, meglio conosciuto come Young Signorino, non perde occasione per far parlare di sè, c'è una giovane cesenate che prova a sfondare nel mondo della musica. Alessandra Borcassa, 23 anni in coppia con l'amica forlivese Serena Castellucci, 30 anni, ha lanciato il suo singolo "Difendimi". Insieme Alessandra e Serena sono "Le Figurine". 

Un singolo, bisogna dirlo, che sta andando molto bene su Youtube: da pochi giorni online viaggia già verso le 25mila visualizzazioni. Un brano molto orecchiabile: "Difendimi, che non c'è niente di reale, no non mi voglio omologare, in questo mondo digitale", canta Alessandra che è anche tastierista, mentre Serena suona la batteria.

"La mia passione per la musica - spiega la 23enne cesenate - è nata sin da subito, a cinque anni ho iniziato a suonare il pianoforte. Poi nelle Charleston, un gruppo musicale cesenate che si è sciolto, ho conosciuto Serena. Abbiamo messo insieme le nostre forze per dare vita a questo nuovo progetto".

Ma perchè Le Figurine? "E' un nome che può essere interpretato in tanti modi - sorride Alessandra - viviamo nella società della plastica e volevamo cavalcare l'onda sul tema".

Una canzone in stile "rock-elettronico", cosa vuole esprimere? "Una polemica contro la società di oggi, una società che vive più sui social che nel mondo reale. Il nostro messaggio ai giovani è non omologatevi, mantenete il vostro stile e mostratevi per quello che siete realmente".

Impossibile non chiedere ad Alessandra cosa pensa di Young Signorino, il tanto discusso musicista cesenate. La giovane cantante è molto diplomatica: "Sta facendo il suo percorso, ognuno ha il suo stile e non sta a me giudicare. Lui è riuscito a raggiungere il successo, e gli vanno fatti i complimenti". Nel video musicale Le Figurine cantano e suonano in un cubo: "volevamo fare qualcosa di diverso". 

"Il mio obiettivo nel mondo della musica?  Mi piacerebbe essere la colonna sonora di tante persone. Ed essere apprezzata, oltre che per la mia musica, per i messaggi che voglio trasmettere". Alessandra dimostra anche di essere una ragazza concreta con un lavoro meno 'artistico': "Faccio la personal trainer in palestra". Ma intanto insegue il suo sogno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Young Signorino, la giovane cesenate vuole sfondare: "Difendimi" vola su Youtube

CesenaToday è in caricamento