rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Non solo le denunce, ecco “Donna in-difesa”: a Cesenatico arriva un corso gratuito di autodifesa 

"Oggi continuiamo un percorso con il Centro Donna di Cesenatico e iniziamo qualcosa di nuovo che speriamo possa essere recepito e apprezzato da tante donne del nostro comune"

Il Centro Donna di Cesenatico organizza “Donna in-difesa”, il primo corso gratuito di autodifesa riservato alle donne di Cesenatico. Il corso di autodifesa si terrà per tutto il mese di novembre nelle serate di lunedì e giovedì alle 20.30 nella palestra Dream Fitness sulla Statale Adriatica. Il messaggio da diffondere è quello di dire no alla violenza sulle donne combattendo questo fenomeno non solo con le denunce ma utilizzando anche mezzi di autodifesa. Il corso vuole essere un’occasione di utilità pratica ma anche un momento di confronto e rete sociale. 

L’inizio del corso è anche l’occasione per la sottoscrizione del patto di amicizia e collaborazione tra il Comune di Cesenatico e l’associazione Crisalide ODV che organizzerà lo stesso tipo di corso sul territorio ravennate. I due soggetti hanno l’intento comune di piantare germogli di legalità.  Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti il vicesindaco Lorena Fantozzi; Flavio Annunziata, Capitano dei Carabinieri di Cesenatico; Antonella Valletta, Presidente di Crisalide; Danny Frisoni, socio di Crisalide; Concetta Mangieri, psicologa e socio operativo di Crisalide;  Alessandro Savini, istruttore che terrà il corso.  Per info e iscrizioni è possibile rivolgersi allo 0547/075806

«Oggi continuiamo un percorso con il Centro Donna di Cesenatico e iniziamo qualcosa di nuovo che speriamo possa essere recepito e apprezzato da tante donne del nostro comune. Siamo felici di poter contare sull’appoggio della Dream Fitness e siam anche felici dell’accordo e della collaborazione l’Associazione Crisalide: per cambiare la mentalità e contrastare una piaga come quella della violenza sulle donne occorre fare rete e rimanere sempre uniti, anche a livello di territorio», le parole del vicesindaco Lorena Fantozzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo le denunce, ecco “Donna in-difesa”: a Cesenatico arriva un corso gratuito di autodifesa 

CesenaToday è in caricamento