rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Non paga la dose, oltre alle botte gli ruba il macchinario dall'azienda: arrestato l'estorsore

Un 40enne in manette per estorsione, lesioni e percosse. Tutto è partito da un debito di droga di 30 euro

Una vicenda per certi versi singolare, che ruota attorno a un debito di droga di soli 30 euro. Un episodio che è però sfociato nell'arresto di un 40enne albanese, lavoratore stagionale, domiciliato a Gatteo. Tutto è partito dalla denuncia di un 27enne residente nel forlivese, pervenuta ai Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, guidata dal Capitano Flavio Annunziata.

Cosa è successo? Il 27enne ha ricevuto  in zona Valverde a Cesenatico, dal 40enne pusher, già ampiamente noto per reati dello stesso tipo, una dose di non più di quattro grammi di marijuana. "Pagherò nei prossimi giorni", la promessa che evidentemente non è stata rispettata. Lo scorso 6 dicembre il 40enne albanese si è presentato nell'azienda di cui il 27enne è socio per reclamare i 30 euro. E' scoppiata una violenta lite con il pusher che ha aggredito a calci e pugni il giovane, e non contento ha anche sottratto dall'azienda, una ditta di Gatteo che commercia materiali metallici, un macchinario dal valore di circa 1500 euro. 

Botte che hanno portato ad una prognosi di sette giorni per il 27enne, che impaurito ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri. Nell'appuntamento seguente, fissato per il  9 dicembre, gli uomini in divisa si sono dislocati in borghese nei pressi dell'azienda. Dopo la cessione dei 30 euro, hanno bloccato l'estorsore praticamente in flagranza, trovandolo con le banconote che erano state appositamente segnate. La richiesta della somma, essendo l'obbligazione ovviamente illecita (la cessione di droga) ha fatto scattare il reato di estorsione. Ma il 40enne albanese è finito in manette anche per lesioni e percosse. Arresto che è stato convalidato dal gip del Tribunale di Forlì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non paga la dose, oltre alle botte gli ruba il macchinario dall'azienda: arrestato l'estorsore

CesenaToday è in caricamento