rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Non ha aperto le finestre come ogni mattina, anziana trovata morta in casa

Quando la forza pubblica, con la polizia municipale e i vigili del fuoco, hanno forzato la porta d'ingresso la donna era già morta

Quando la forza pubblica, con la polizia municipale e i vigili del fuoco, hanno forzato la porta d'ingresso la donna era già morta, deceduta probabilmente nella notte o nella prima mattinata. E' la conclusione di un intervento di soccorso a Savignano, intorno alle 12,30 di mercoledì. Vigili del Fuoco, ambulanza e una pattuglia della Municipale sono giunti in via Cipriani, in una casa popolare, allertati da una residente che ha notato che una vicina di casa, a differenza di tutti gli altri giorni,  mercoledì mattina non aveva aperto nessuno scurone di casa. Un comportamento insolito per un'anziana molto routinaria ed è così che è scattato il sospetto che qualcosa potesse essere successo. Il personale giunto sul posto ha così appurato che l'occupante di quell'abitazione, 90 anni, era deceduta per motivi di salute  e già non c'era più niente da fare per salvarle la vita.

“Senza dubbio una notizia spiacevole – commenta il sindaco Filippo Giovannini – ma, pur nella disgrazia, ci tengo a sottolineare quanto ancora una volta i rapporti di vicinato si confermino collante fondamentale della nostra comunità. Qui ancora riusciamo a sconfiggere l'indifferenza di cui spesso leggiamo riguardo ai grandi centri urbani grazie a rapporti quotidiani di amicizia, scambio, reciproco interessamento. Spero che, nel nostro vivere insieme, fianco a fianco, non smetteremo mai di farci carico dei più fragili, senza lasciare mai indietro nessuno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ha aperto le finestre come ogni mattina, anziana trovata morta in casa

CesenaToday è in caricamento