rotate-mobile
Cronaca

Non funziona l'emettitrice? I biglietti Parkibus si potranno fare anche a bordo dell'autobus

Dal primo ottobre il servizio sarà assicurato dal conducente, si potrà pagare con moneta da 10 centesimi

Start Romagna garantirà anche a bordo dei bus, in caso di non funzionamento delle emettitrici a terra, il rilascio dei biglietti da 10 centesimi per le linee 4-5-6 di Cesena interessate dal servizio ‘Parkibus’. Dal primo ottobre il servizio sarà assicurato dal conducente, si potrà pagare con moneta da 10 centesimi. Considerata la temporaneità della soluzione e per sveltire le procedure a bordo del bus, l’autista non darà resto e sarà quindi necessario munirsi prima della salita di una moneta da 10 centesimi. Il biglietto Parkibus rilasciato a bordo del bus dovrà comunque essere validato e sarà valido fino alle ore 24 del giorno di convalida.

La speciale tariffa da centesimi è valida esclusivamente per la Linea 4 dall'ippodromo all'ospedale (andata e ritorno), per la linea 5 da park cimitero a stazione ferroviaria (andata e ritorno) e per la linea 6 dall'ppodromo al Montefiore (andata e ritorno). E’ una tariffa consentita solo su queste tratte e in caso di utilizzo non conforme il viaggiatore potrà, in caso di controllo, essere sanzionato per titolo non valido. Si tratta infatti di biglietti speciali destinati esclusivamente agli utilizzatori del parcheggio scambiatore e finalizzati ad una precisa strategia di mobilità sostenibile.

"Il servizio di rilascio dei biglietti a bordo è stato temporaneamente attivato per sopperire ai malfunzionamenti e, in alcuni casi, ai danneggiamenti delle emittitrici a terra", informa Start Romagna, aggiungendo che, insieme all’amministrazione comunale, "sta studiando una più efficace e moderna organizzazione del servizio che preveda il superamento dell’attuale sistema".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non funziona l'emettitrice? I biglietti Parkibus si potranno fare anche a bordo dell'autobus

CesenaToday è in caricamento