rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Non c'è pace a Cesenatico, un'altra aggressione: giovane ferito alla testa con una bottiglia

Non c'è pace a Cesenatico, c'è infatti da registrare ancora un episodio di violenza stavolta nella cornice dei Giardini al Mare

Non c'è pace a Cesenatico, c'è infatti da registrare ancora un episodio di violenza stavolta nella cornice dei Giardini al Mare. Erano quasi le 23 di martedì primo giugno, quando secondo le prime ricostruzioni, un ragazzo di 21 anni si è preso una bottigliata in pieno volto. 

A differenza dei precedenti episodi, che avevano coinvolto ragazzi stranieri, ad affrontarsi questa volta sono stati 4 giovani italiani, di Cesena, di età compresa tra 19 e 21 anni. C'è da capire quale sia stata la miccia che ha fatto scoppiare l'aggressione visto che uno di loro, un 21enne, è stato colpito con una bottigliata in testa. Si trova attualmente in prognosi riservata all'ospedale Bufalini di Cesena, dove viene tenuto sotto stretta osservazione dai medici. Il ragazzo si trova ricoverato nel reparto di neurochirurgia in condizioni stazionarie.

Un'aggressione notturna in piena regola, ciò che è certo è che la vittima è caduta in terra, prima che sul posto si precipitassero l'ambulanza del 118 e l'auto medicalizzata. Al di là dell'episodio, a preoccupare è l'escalation di fatti violenti che si stanno verificando a Cesenatico, mentre si moltiplicano gli appelli (finora inascoltati) per avere rinforzi sul piano della sicurezza. Episodi che coinvolgono giovani e giovanissimi, campanelli d'allarme in vista della stagione turistica alle porte.

Solo sabato scorso in Piazza Costa un ragazzo minorenne si era preso un pugno in faccia da un coetaneo. Mentre il sabato precedente oltre 200 giovanissimi avevano creato nella stessa piazza all'ombra del Grattacielo un 'campo di battaglia' con con bottiglie rotte e cocci di vetro, oltre agli insulti alle forze dell'ordine. Sull'ultimo episodio dei Giardini al Mare, indagano i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non c'è pace a Cesenatico, un'altra aggressione: giovane ferito alla testa con una bottiglia

CesenaToday è in caricamento