rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nomine in Diocesi, è originario dell'India il nuovo parroco di San Mauro in Valle

Dal mese di settembre 2020 ha svolto il ministero sacerdotale presso la Concattedrale di San Vicinio, a Sarsina

Nei giorni scorsi il vescovo Douglas Regattieri ha chiamato a guidare la parrocchia di San Mauro in Valle a Cesena il sacerdote fidei donum don Jude Kondappassery. Originario dell’India, don Jude proviene dalla diocesi di Alleppey (Kerala). Ha 38 anni. È stato ordinato sacerdote il 27 aprile 2011.

Dal 2013 al 2019 ha completato gli studi a Roma laureandosi in teologia della missione. Dal mese di settembre 2020 ha svolto il ministero sacerdotale presso la Concattedrale di San Vicinio, a Sarsina. Per domenica 23 maggio, solennità di Pentecoste, è fissato l’inizio del suo nuovo servizio parrocchiale a San Mauro in Valle. Legale rappresentante dell’ente parrocchia è stato nominato monsignor Ernesto Giorgi, vicario episcopale per l’Economia.

In data 1 maggio, monsignor Regattieri ha provveduto a nominare anche il cappellano del cimitero urbano di Cesena. L’incarico è andato al canonico don Tarcisio Dall’Ara. Don Dall’Ara subentra a don Giovanni Zoffoli che aveva assunto l’impegno dal novembre 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine in Diocesi, è originario dell'India il nuovo parroco di San Mauro in Valle

CesenaToday è in caricamento