rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

I Nomadi spengono le 50 candeline. E la festa ha inizio

Lo stadio di Cesenatico ospita il "concertone" della band che ha acceso gli amplificatori alle ore 21. Nel pomeriggio sisono alternate la coverband del gruppo di Beppe Carletti presentate di gran carriera dal romagnolo Cristiano Riciputi

Prima serata di concerto per i 50 anni dei Nomadi venerdì sera. Lo stadio di Cesenatico ospita il “concertone” della band che ha acceso gli amplificatori alle ore 21. Nel pomeriggio sisono alternate la coverband del gruppo di Beppe Carletti presentate di gran carriera dal romagnolo Cristiano Riciputi. L'attacco della prima canzone è stata anticipata proprio da Carletti che tra sorrisi e commozione ha ringraziato proprio pubblico che ha affollato il manto verde dello stadio.

Si stima che i presenti fossero circa tremila in una atmosfera di complicità e festa in cui i nomadi hanno raccolto le dediche del pubblico per poi esaudirle. Numerosi i bis richiesti alla fine delle conzoni più note. Dal punto di vista musicale si può dire che le canzoni hanno presentato un mix di folk e rock ben condito da una salda copertura ritmica in cui il violino aveva libero sfogo e la chitarra elettrica un'ampia tela da “graffiare”.

Nomadi 50 (foto Alessandro Mazza)

Special guest della serata è stata Dolcenera, la cantante arcinota per la propria estensione vocale. Ha anticipato uno dei momenti topici della serata: l'ingresso della torta per festeggiare le cinquanta candeline di premiata attività sul palco. Presenti anche il sindaco Roberto Buda e il videsindaco Vittorio Savini.

Per stasera, sabato dopo una lunga serie di Cover band (sono venti quelle in scaletta) è attesa la partecipazione di Gianluca Grignani e pare anche di Paolo Belli e si vocifera anche di Irene Fornaciari. Arricchiranno il concerto dei Nomadi che avrà inizio intorno alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Nomadi spengono le 50 candeline. E la festa ha inizio

CesenaToday è in caricamento