rotate-mobile
Cronaca

'No Paura Day', controlli anti-Covid rigidi in una piazza disciplinata: solo tre le multe

Oltre duecento le persone presenti alla manifestazione, preceduta nei giorni precedenti da diverse polemiche che hanno contribuito ad una presenza in piazza più consistente del solito

Sono stati massicci i controlli messi in atto dalla Polizia sabato pomeriggio, nel corso del 15esimo 'No Paura Day' che ha avuto luogo in Piazza del Popolo. Oltre duecento le persone presenti alla manifestazione, preceduta nei giorni precedenti da diverse polemiche che hanno contribuito ad una presenza in piazza più consistente del solito.

Non c'è stata necessità di transennamenti ma la Polizia ha operato controlli molto rigidi sul rispetto del distanziamento e dell'obbligo di indossare le mascherine in modo corretto. Un'azione di filtraggio all'ingresso della piazza, per assicurare il corretto utilizzo della protezione individuale. Gli organizzatori hanno collaborato sia per quanto riguarda l'uso della protezione individuale che per il distanziamento tra le persone che hanno ascoltato i relatori in maniera statica e opportunamente distanziati.

Solo 3 le sanzioni irrogate dalla Polizia a 'irriducibili' che non hanno voluto indossare la mascherina. I tre sono stati allontanati dalla Piazza e hanno subito le multe in un contesto di sostanziale rispetto delle regole, infatti non ci saranno altri verbali. Il compito della Polizia è stato agevolato dagli organizzatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'No Paura Day', controlli anti-Covid rigidi in una piazza disciplinata: solo tre le multe

CesenaToday è in caricamento