menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Niente presepe vivente: il Natale delle scuole del Sacro Cuore sarà sul web

Da sabato scorso è stata allestita una grande capanna con una bella rappresentazione della Natività del pittore Adriano Maraldi all’angolo fra via don Minzoni e via Pascoli

Le scuole del Sacro Cuore in questo anno del tutto particolare hanno dovuto rinunciare alla tradizione del Presepe vivente che animava in modo suggestivo le vie e le piazze del nostro centro storico, ma non hanno rinunciato a vivere in modo significativo la preparazione al Natale. Da sabato scorso è stata allestita una grande capanna con una bella rappresentazione della Natività del pittore Adriano Maraldi all’angolo fra via don Minzoni e via Pascoli, che si accende di luci sul far della sera.

Inoltre sul canale Youtube della scuola andranno in onda in diretta streaming tre momenti espressivi ispirati al Natale. Inizieranno lunedì 21 dicembre alle 18 i bambini della Scuola dell’Infanzia con “Il nostro piccolo Presepe”. Martedì 22 alle 18:00 la Scuola Primaria presenterà “Il Presepe…che meraviglia”, con la partecipazione delle voci di Giampiero Pizzol e Laura Aguzzoni, e mercoledì 23 alle 11:30 i ragazzi delle Medie daranno vita a “In questa notte splendida”, un recital con letture e canti, tratto dal romanzo “L’ombra del padre” di Jan Dobraczynski. Sarà un modo diverso di porsi di fronte al mistero del Natale che riaccade.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento