rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Niente plastica: a Cesenatico una gelateria totalmente green

L’incontro è stata l’occasione per conoscere la novità green che la titolare ha introdotto nella sua gelateria

Il sindaco Matteo Gozzoli ha fatto visita venerdì alla gelateria "Il Jelato di Jessica", nel cuore di Cesenatico, per incontrare la titolare Jessica Galletti. Giovane gelataia con, alle spalle, 20 anni di esperienza, ha, da 5 anni, aperto questa attività che, insieme ad un collaboratore, gestisce per tutto l’anno.  L’incontro è stata l’occasione per conoscere la novità green che la titolare ha introdotto nella sua gelateria. Jessica, infatti, ha scelto di sostituire i suoi prodotti con materiali completamente riciclabili: vaschette, bicchieri, cucchiai, tovaglioli, tutto compostabile.

Una innovazione che ha visto, quindi, bandire la plastica in favore di materiali alternativi e ad alto impatto ambientale. L’obiettivo che ha spinto Jessica, particolarmente attenta alle tematiche ambientali, ad innovarsi era ridurre al massimo l’immissione di materiale non riciclabile nell’ambiente, utilizzando nuovi materiali che garantiscono qualità.

"Una scelta, quella di Jessica - commenta Gozzoli - che ho apprezzato davvero e ho voluto incontrarla di persona. Ciò che mi ha colpito, oltre alla qualità del gelato, preparato in modo del tutto naturale, è anche la passione con cui Jessica promuove questa sua scelta green. Persino le bottiglie dell’acqua sono bio. Ritengo questa una iniziativa “lodevole” e auspico che sia d’esempio a altri operatori del settore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente plastica: a Cesenatico una gelateria totalmente green

CesenaToday è in caricamento