rotate-mobile
Cronaca

New entry della ristorazione in piazza del Popolo: "Dopo un'indagine di mercato scelta Cesena"

Nuovo anno, nuovo locale, stesso posto. Ad andare a infoltire la fila dei locali che negli ultimi anni hanno aperto nella rinata piazza del Popolo

Nuovo anno, nuovo locale, stesso posto. Ad andare a infoltire la fila dei locali che negli ultimi anni hanno aperto nella rinata piazza del Popolo c'è anche "Peterland Burger Store original masterchips Amsterdam", un fast food che ha il suo punto forte nelle patatine originali olandesi  e gli hamburger, da comporre con 12 tipi di carni diverse. Il locale aprirà i battenti giovedì alle 17.30 in via Pescheria 9, al posto del negozio di casalinghi di Resi Giampaolo (conosciuto come "I Mori"). 

A gestire il punto cesenate della catena con sede a Napoli (sono 26 i punti aperti in tutta Italia, in Emilia-Romagna questo è il terzo dopo Bologna e Ferrara) saranno due soci quarantenni: Giovanni di Rimini e Christian di Forlì. Christian viene da un altro settore, mentre Giovanni ha gestito fino a poco tempo fa un albergo sul mare. "Dopo un'indagine effettuata tra Riccione, Forlì e Cesena - spiegano dalla casa madre a Napoli - abbiamo scelto Cesena perché è risultata essere la città più vivace, piena di giovani e anche d'estate, mentre le città lontane dal mare si svuotano, con un ottimo viavai di persone. Speriamo i risultati ci diano ragione". 

"Abbiamo cercato a lungo il locale giusto - spiega Giovanni, uno dei due soci - poi a fine maggio abbiamo firmato il contratto qui a Cesena. Per rimettere a posto il locale abbiamo messo molti mesi ma ora siamo pronti. Ci sono 30 posti a sedere e poi d'estate ci allargheremo all'esterno". Praticamente Peterland sarà a fianco di Foodie, un altro locale in cui si mangiano hamburger, patatine e nuggets di qualità molto amato dai giovani di Cesena. "Penso che ci sia posto per tutti - continua Giovanni - Abbiamo osservato bene il movimento che c'è a Cesena e anche nei pomeriggi infrasettimanali i ragazzi e le famiglie escono volentieri. Poi mi sembra che i locali che già ci sono siano più specializzati nella ristorazione e nelle colazioni. Noi facciamo fast food di qualità, ma siamo principalmente fast food, specializzati in patatine, hamburger e toast giganti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New entry della ristorazione in piazza del Popolo: "Dopo un'indagine di mercato scelta Cesena"

CesenaToday è in caricamento