rotate-mobile
Cronaca

A cento giorni dalla neve ecco "Il nevone del '12"

A cento giorni esatti dall'inizio della nevicata record di febbraio, il Comune presenta al pubblico il libro "il Nevone del '12". Raccoglie la cronistoria delle esperienze di quei giorni

A cento giorni esatti dall'inizio della nevicata record di febbraio, il Comune presenta al pubblico il libro “il Nevone del '12”. Raccoglie la cronistoria delle esperienze di quei giorni attingendo anche dai messaggi facebook inviati all'indirizzo del Comune e del sindaco. Si apre con un testo scientifico di Luca Mercalli che spiega l'accaduto e si conclude con i racconti di alcuni giornalisti che erano presenti in quei giorni.

Neve in citta (foto Mazza/ROmagnaOggi.it)



Tutti concordi nel fatto che l'evento sarà ricordato vista la sua eccezionalità ed è anche per ricordare a distanza di breve tempo quello che ci si è appena lasciati alle spalle che è nato il libro con un ampio uso di foto inviate dai cittadini direttamente in Comune. Sarà distribuito da sabato 12 maggio nelle edicole e dalla prossima settimana sarà possibile chiederne una copia, sempre gratuitamente, in Comune recandosi alla “sala mosaico” presso la segreteria del sindaco.

neve in collina



Il progetto è stato fatto a costo zero per la collettività visto che è stato sponsorizzato da alcune banche del territorio. Anche il nostro quotidiano online ha un contributo pubblicato tra quelli degli altri giornali e nelle gallery di questo articolo riproponiamo alcuni scatti e video fatti in quei giorni.

Situazione neve aggiornata

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A cento giorni dalla neve ecco "Il nevone del '12"

CesenaToday è in caricamento