rotate-mobile
Cronaca Verghereto

Le temperature scendono, copiosa nevicata in Appennino

Un fine marzo di neve nell'Alto Appennino: i fiocchi hanno fatto capolino domenica sera intorno alle 17 e a intermittenza è nevicato tutta la notte e nella giornata di lunedì

Un fine marzo di neve nell'Alto Appennino: i fiocchi hanno fatto capolino domenica sera intorno alle 17 e a intermittenza è nevicato tutta la notte e nella giornata di lunedì. La sera di lunedì intorno alle 19, nevica negli Appennini di Verghereto. Il manto nevoso che si è adagiato per terra è alto circa 10 centimetri, depositatosi sulla vegetazione considerato che le alte temperature di metà marzo hanno fatto sì che tutta la neve precedente si sciogliesse.

L'impianto di risalita del monte Fumaiolo gestito dal Rifugio Biancaneve, tuttavia, resta chiuso: la neve è ancora troppo scarsa. Se le temperature non si rialzano è possibile però farsi un'ultima discesa con bob e slittini prima dell'arrivo della bella stagione. Quest'anno, complice un inverno particolarmente caldo, gli impianti del Monte Fumaiolo hanno funzionato a singhiozzo solo per poche settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le temperature scendono, copiosa nevicata in Appennino

CesenaToday è in caricamento