rotate-mobile
Cronaca

Neve, treni per la Romagna soppressi anche col sole. Bartolini (PdL) interroga

"Ma se i disagi erano comprensibili durante le copiose nevicate della scorsa settimana, non capiamo come mai ieri, un giorno dove il sole era splendente, si siano improvvisamente cancellati dei treni, complicando terribilmente la vita ai pendolari"

Spostarsi in treno, in questi giorni di neve, è un terno al lotto. "Ma se i disagi erano comprensibili durante le copiose nevicate della scorsa settimana, non capiamo come mai ieri, un giorno dove il sole era splendente, si siano improvvisamente cancellati dei treni, complicando terribilmente la vita ai pendolari e a tutti coloro che avevano scelto le Ferrovie per i loro spostamenti". A denunciare la situazione al limite che si è creata sulla rete emiliano romagnola è il consigliere regionale Luca Bartolini (Pdl), che ha ricevuto tante segnalazioni da molti utenti forlivesi relative a un servizio ferroviario pieno di problemi.

“Il presidente Errani deve verificare ciò che è andato storto, se alla base dei disagi ci sono delle motivazioni serie e come mai si sono verificati questi disservizi. E' da dieci giorni che viaggiare in treno comporta pesanti disagi: corse cancellate, ritardi di diverse ore, per non parlare dei convogli rimasti bloccati sulla ferrovia per una mezza giornata! Ma ieri - prosegue l'esponente del Pdl - si è raggiunto il paradosso: in una giornata serena, senza nevicate e col sole, nel pomeriggio sono stati cancellati diversi collegamenti da Bologna alla Romagna, treni a media percorrenza, molto usati dai pendolari”

“I quali, alla mattina, non erano stati avvisati dei possibili disagi: cos'è successo di così improvviso e urgente che possa giustificare una tale decisione? La Regione deve fare chiarezza: sollecita i cittadini a una mobilità alternativa all'automobile, ma poi i servizi ferroviari, in un momento non di emergenza, non sono garantiti. Tra l'altro - conclude Bartolini - i treni rimasti attivi in serata ieri hanno accumulato ritardi assurdi, oltre le due ore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, treni per la Romagna soppressi anche col sole. Bartolini (PdL) interroga

CesenaToday è in caricamento