Neve, scuole del Rubicone chiuse almeno fino a sabato

I tre primi cittadini dei Comuni dell’Unione hanno disposto la chiusura di tutte le scuole ed istituti scolastici di ogni ordine dei tre comuni di Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e Gatteo

Con un’ordinanza del Sindaco, i tre primi cittadini dei Comuni dell’Unione hanno disposto la  chiusura di tutte le scuole ed istituti scolastici di ogni ordine dei tre comuni di Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e Gatteo per i giorni venerdì 3 e sabato 4 febbraio 2012. Nel caso in cui le condizioni climatiche avverse che motivano la chiusura dei prossimi due giorni dovessero protrarsi, verrà data comunicazione di eventuale ulteriore chiusura  a partire da domenica pomeriggio 5 febbraio sul sito istituzionale del Comune www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La comunicazione verrà data tramite il sito di Savignano sul Rubicone per tutti e tre i comuni. I genitori e le famiglie del territorio dell’Unione  sono pertanto invitati a consultare la home page del sito per avere ogni informazione utile e tempestiva.

Nel contempo, l’Amministrazione Comunale di Savignano sul Rubicone garantisce che è stato costante e si protrarrà ancora  per le prossime ore senza sosta, l’impegno del personale dell’Ufficio tecnico comunale e della Protezione Civile  nella pulizia delle strade comunali - con priorità proporzionale all’importanza delle stesse -  e nel cercare di rispondere puntualmente e nel più breve tempo possibile alle segnalazioni che stanno pervenendo dai cittadini tramite l’Urp.

A tal proposito, dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Matteo Tosi “chiediamo  ai cittadini di sopportare il disagio che può derivare dalla possibile occlusione di accessi pedonali e carrabili dovuta agli spostamenti delle masse di neve per il passaggio dei mezzi spalaneve. Dobbiamo infatti garantire prima di tutto che ì le sedi stradali siano pulite e libere il più possibile dal ghiaccio.  Fondamentale a tal fine il concorso e la collaborazione dei cittadini, che potranno essere di grande aiuto nell’azione di pulizia delle strade dalla neve. In particolare evitando di lasciare parcheggiate le proprie autovetture lungo i percorsi di viabilità principale, così da permettere un più rapido ed efficace intervento dei mezzi sgombraneve, e adoperandosi direttamente per tenere puliti dalla neve e dal ghiaccio gli ingressi sia pedonali che carrabili alle proprie abitazioni e attività commerciali. Chiediamo infine caldamente ai cittadini di uscire di casa solo se necessario, se possibile a piedi e, se in auto, con le opportune dotazioni per la neve in particolare pneumatici invernali o con le catene  a bordo (meglio però se già montate), come peraltro reso obbligatorio fino al prossimo 15 aprile su tutte le strade provinciali di Forlì-Cesena. Di analoga importanza l’accortezza di evitare di parcheggiare sotto agli alberi a rischio di caduta di rami sovraccarichi di neve”.

Per ogni necessità i cittadini di Savignano sul Rubicone potranno contattare i seguenti numeri: Urp  tel. 0541 809666; oppure Polizia Municipale tel. 0541 936001.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento