Super nevicata: gli aggiornamenti sul traffico a Cesena

E' una nevicata record quella che sta interessando la Romagna meridionale. Sono numerosi i disagi che in queste ore si stanno registrando sulla rete viaria di tutta l'Emilia Romagna

E' una nevicata record quella che sta interessando la Romagna meridionale. Sono numerosi i disagi che in queste ore si stanno registrando sulla rete viaria di tutta l'Emilia Romagna. In particolare, è stata chiusa la E45 dallo svincolo di Cesena Sud a Canili. Alcuni mezzi pesanti si sono intraversati sulla carreggiata tra Borgo Paglia e San Vittore. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia Stradale di Bagno di Romagna, anche il personale della Protezione Civile per assistere agli automobilisti bloccati e provvedere al ripristino della superstrada. Il traffico viene deviato sulla strada provinciale 138 della valle del Savio

ULTIMA ORA SUL TRAFFICO:

ORE 21 C'è un problema serio con molte auto e camion in coda a ridosso del casello di Cesena nord, chiuso in entrata e da poco riaperto in uscita. I problemi di mancanza di corrente elettrica sono diffusi, Enel sta lavorando già da diverse ore per risolverli.

Per ripulire in fretta la carreggiata sono entrati in azione anche i mezzi spargisale e spazzaneve, che andranno ad affiancare quelli dell'Anas. Forte le ripercussioni al traffico sulla viabilità provinciale, con lunghi incolonnamenti. La PolStrada prenderà eventuali provvedimenti per chiarire se gli incidenti sono frutto di imprudenza per il mancato uso di catene o pneumatici di neve.

L’uscita obbligatoria, in direzione Nord, è a Pieve Santo Stefano (Arezzo), mentre i mezzi pesanti vengono fermati già in Umbria, in località Pierantonio (Perugia). Sul posto sono operativi 38 mezzi tra lame e spargisale e 40 uomini dell’Anas. Su tutto il Cesenate continua a nevicare interrottamente da martedì pomeriggio. Per le prossime ore si attende una stazionarietà della situazione meteorologica, con nevicate abbondanti.

SINDACO SU FACEBOOK. Già nella mettinata di mercoledì, i vigili del fuoco sono stati impegnati nelle prime operazioni legate ai rami degli alberi che, a neanche 12 ore dalla prima nevicata, hanno ceduto. Intanto il sindaco continua ad aggiornare il suo profilo facebook con la situazione delle strade: “Tutti i mezzi a nostra disposizione (60 spartineve e 8 spargisale) sono all'opera sul territorio comunale. Il traffico congestionato rallenta le operazioni che continueranno senza interruzioni”.

“Sono in giro per la città per controllare la situazione e, - continua il primo cittadino - solo nel tratto viale Mazzoni - S. Egidio, ci sono tre camion intraversati perché privi di catene o gomme adeguate. Moltissime anche le auto in difficoltà nonostante le gomme invernali, ma la quantità di neve caduta da questa mattina è veramente eccezionale”. Tra le segnalazioni dei cittadini si leggono le vie più colpite dalla bufera: Via Narni e via San Gemini a San Vittore, via Moschina a Diegaro, via Marzolino a case Finali e è bloccata anche la Secante. Anche Rio Marano sembra gongestionata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In via Arno invece sono crollati due alberi. Uno ha sfondato una macchina e impedisce la circolazione su strada. Situazione difficile anche a San Carlo per le code visto che tutto il traffico che era sulla E45 viene deviato su strada ordinaria. I camion e mezzi superiori alle 7 tonnellate non possono percorrere l'A14. Gli altri veicoli possono circolare solo con catene o gomme da neve. All'Ausl, alle 12.30 hanno comunicato che la situazione era ordinaria per quanto riguarda feriti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento