rotate-mobile
Cronaca

Tutto pronto per la serata dedicata alla super nevicata di febbraio

In apertura dell’incontro sarà proiettato un video, a cura dell’Aquilone di Iqbal, che in una ventina di minuti ripercorre le tappe di quei difficili giorni

L’emergenza neve di febbraio raccontata attraverso un video e le parole di alcuni dei protagonisti delle attività di soccorso di quei giorni. Sarà questo il cuore della serata organizzata dall’Amministrazione comunale di Cesena per venerdì, a partire dalle ore 20.30, nell’Aula Magna di Psicologia con l’intento di ringraziare gli oltre mille fra operatori e volontari che  hanno dato il loro contributo per far fronte all’emergenza.
 
Accanto al Sindaco Paolo Lucchi e alla Giunta di Cesena, ci saranno anche l’Assessore Regionale  alla Sicurezza territoriale, difesa del suolo e della costa, protezione civile Paola Gazzolo, il Direttore dell’Agenzia di Protezione Civile dell’Emilia-Romagna Demetrio Egidi, il Prefetto di Forlì-Cesena Angelo Trovato, il Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi.

In apertura dell’incontro sarà proiettato un video, a cura dell’Aquilone di Iqbal, che in una ventina di minuti ripercorre le tappe di quei difficili giorni. A seguire gli interventi delle autorità e dei rappresentanti delle varie realtà istituzionali e associative che partecipato alle operazioni. A tutti i volontari e operatori presenti sarà consegnato, come piccolo ma sentito riconoscimento, un attestato e una spilla che raffigura il logo di Cesenadialoga e un cristallo di neve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la serata dedicata alla super nevicata di febbraio

CesenaToday è in caricamento