rotate-mobile
Cronaca

Neve, problemi per sgombrare le strade: il nemico è il ghiaccio

La presenza di accumuli di neve ghiacciata e compattata su parecchie strade e il concomitante abbassamento delle temperature costituiscono il problema maggiore. Sparse quasi 3mila tonnellate di sale, pronte altre mille per oggi

Prosegue l'attività delle autorità locali cesenati per far fronte all'emergenza neve che sta inginocchiando la Romagna. La presenza di accumuli di neve ghiacciata e compattata su parecchie strade e il concomitante abbassamento delle temperature costituiscono il problema maggiore. Per questo alcuni operatori non sono riusciti ad effettuare il servizio in modo efficace, spiega il Comune.

Proprio per eliminare gli strati di neve ghiacciata sono stati utilizzati alcuni mezzi con pala, con particolare riguardo alle arterie principali di Cesena come la via Cervese, Via Dismano, Via Emilia e le vie principali del centro.

Qualche ulteriore difficoltà è legata a guasti che hanno colpito alcuni mezzi. Al momento risultano fuori uso quattro mezzi fra i quali il mezzo “jolly” (che viene utilizzato per le vie strette) e uno spargisale.

Naturalmente gli interventi di sgombero delle strade sono sempre intergrati da quelli di spargimento sale. Nelle ultime 24 ore sono stati utilizzati circa 1.000 quintali, per un totale di 1800 quintali distribuiti dall’inizio della prima nevicata. Altri 1000 quintali sono pronti per essere sparsi nella giornata di oggi.

Il personale di tutti i servizi del settore infrastrutture e mobilità, organizzato con rotazioni fra varie squadre operative, è attivo con continuità dalle ore 20 circa del giorno 31 gennaio, momento di inizio della nevicata.
 

NEVE, LE FOTO DEI LETTORI - 2

Subborgo Federico Comandini

Neve, la situazione in via Vigne e Ravennate

La neve a Borello

Neve a palate

Situazione neve aggiornata

Ultime foto situazione neve

NEVE, LE FOTO DEI LETTORI - 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, problemi per sgombrare le strade: il nemico è il ghiaccio

CesenaToday è in caricamento