rotate-mobile
Cronaca

Arriva il freddo dall'Artico e porta qualche fiocco di neve anche in pianura

La precipitazione, a tratti moderata, è durata una ventina di minuti, lasciando temporaneamente un lieve velo bianco su alcune aree della città

E' arrivato dal mare l'impulso nuvoloso che domenica mattina ha portato un po' di neve anche su parte della pianura Cesenate. La precipitazione, a tratti moderata, è durata una ventina di minuti, lasciando temporaneamente un lieve velo bianco su alcune aree della città. Nel pomeriggio, invece, la neve ha imbiancato l'entroterra, con rallentamenti sul tratto appenninico dell'E45. Sono gli effetti dell'ingresso dell'aria fredda di matrice artica, che nelle prossime ore scaverà un minimo depressionario sul Tirreno centro-meridionale, che determinerà tra lunedì sera e martedì una fase di instabilità atmosferica.

LUNEDI' - Nella prima mattinata di lunedì, complice un parziale rasserenamento che favorirà nella nottata un abbassamento delle temperature con valori minimi compresi tra -5 gradi sulla aree di pianura e 3-4 gradi della fascia costiera, saranno possibili estese gelate. Con la trascorrere delle ore è atteso un aumento della nuvolosità, con nevicate sui rilievi, mentre sulla pianura si attendono deboli piogge.

continua nella pagina successiva ====> LE PREVISIONI PER MARTEDI'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il freddo dall'Artico e porta qualche fiocco di neve anche in pianura

CesenaToday è in caricamento