rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve, il rischio non è ancora alle spalle: le previsioni per le prossime ore

Non è ancora finita: il rischio di nevicate si potrebbe ripresentare nelle prime ore della giornata di mercoledì, sebbene in modo più blando, mentre nella notte il rischio maggiore è delle gelate

Non è ancora finita: il rischio di nevicate si potrebbe ripresentare nelle prime ore della giornata di mercoledì, sebbene in modo più blando, mentre nella notte il rischio maggiore è delle gelate. Le previsioni meteo dalle fonti regionali, confermano che nel primo pomeriggio di martedì le nevicate diventeranno moderate, per poi trasformarsi in miste a pioggia, con accumuli massimi misurabili in pochissimi centimetri.

A ragguagliare è il sindaco Paolo Lucchi su Facebook. Che continua: “Dovrebbe poi seguire una nottata serena e fredda, mentre da mercoledì alle 10,00 sono previste temperature in forte rialzo, con pioggia certa dal pomeriggio. Con queste previsioni, per le prossime ore abbiamo programmato un impegno che porterà i mezzi a continuare ad essere tutti presenti sulle strade sino alle 13,00, a quel punto puntando ad interventi solo nelle zone (di eventuale) emergenza”.

Il Comune sta lavorando per permettere il regolare svolgimento del mercato: “Nella tarda serata, dopo la chiusura dei negozi del centro storico, partirà poi una pulizia specifica dell’area mercatale (in vista del mercato ambulante di domani), alla quale seguirà uno spargimento di sale sui viadotti, con un’attenzione particolare alle zone limitrofe all’ospedale “Bufalini” ed alle principali strade di comunicazione cittadina. Ciò per limitare i disagi che il gelo potrebbe creare questa notte. Pare quindi che, almeno per oggi e domani, si sia ben lontani dagli effetti del “Nevone del ‘12” che, lo voglio ricordare, prese l’avvio giusto il 31 gennaio. E, mentre lo scrivo, naturalmente incrocio le dita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, il rischio non è ancora alle spalle: le previsioni per le prossime ore

CesenaToday è in caricamento