rotate-mobile
Cronaca

Neve, il governo si impegna ad affrontare la questione danni

Il Governo ha accolto l’ordine del giorno di Sergio Pizzolante, che impegna l’esecutivo ad affrontare, come per il terremoto che ha colpito l’Emilia, il problema dei danni prodotti dalla neve

Il Governo ha accolto l’ordine del giorno di Sergio Pizzolante, che impegna l’esecutivo ad affrontare, come per il terremoto che ha colpito l’Emilia, il problema dei danni prodotti a residenti e imprese dalle eccezioni precipitazioni nevose che hanno colpito anche la nostra provincia a inizio febbraio 2012.  La senatrice Laura Bianconi ha appoggiato l'iniziativa di Pizzolante, che lunedì pomeriggio ha partecipato a Bagno di Romagna al punto della situazione sui danni causati dalla neve.

“Correttamente e senza volontà polemica – aggiunge Bianconi - occorre dire che ben altra è stata la risposta del Governo nella dolorosa circostanza del terremoto, con un decreto approntato in tempi rapidissimi, mentre invece i comuni che hanno dovuto affrontare le ingenti spese per far fronte all’eccezionale nevicata non sanno come fare per pagare i fornitori. Non voglio certo innescare qui una guerra tra poveri, tra l’altro io stessa mi sono fatta parte diligente per raccogliere fondi per i comuni terremotati, ma il Governo deve rendersi conto che un aiuto a questi sondaci lo deve dare. Tra l’altro, e anche questo lo dico senza polemica, il Governo ha respinto tutti gli emendamenti presentati, compreso quello che chiedeva di tenere al di fuori del patto di stabilità le spese sostenute a causa della nevicata. Adesso mi auguro che le risposta sia chiara e esaustiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, il governo si impegna ad affrontare la questione danni

CesenaToday è in caricamento