rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Coltre di neve sull'Appennino e bora sferzante in pianura: scattano i filtraggi in E45

L'ondata di freddo e neve è arrivata nel pomeriggio e ha imbiancato l'Appennino cesenate, con una copiosa nevicata che si è intensificata in particolare sul crinale

L’ondata di freddo e neve è arrivata nel pomeriggio e ha imbiancato l’Appennino cesenate, con una copiosa nevicata che si è intensificata in particolare sul crinale. Nonostante le precipitazioni intense l’E45 è praticabile, ma dalle ore 18 di lunedì sono stati allestiti filtraggi sia a Pievesestina, che a Sarsina e viene impedito di proseguire ai mezzi privi di gomme invernali o catene. Sono impegnati nell’opera sia le pattuglie della Polizia Stradale di Bagno di Romagna, sia quelle della Polizia Municipale a Cesena. Numerosi sono i mezzi che vengono bloccati in quanto privi delle dotazioni invernali, ma questo non starebbe provocando disagi alla circolazione sull’asse stradale. I filtraggi proseguono per tutta la notte tra lunedì e martedì, in applicazione del bollino rosso.

Sempre a causa delle neve, un camion si è intraversato a San Piero in Bagno, nei pressi del cimitero. Si è reso necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco per ripristinare la viabilità. Alcuni danni sono stati riscontrati a Cesena, qui più che altro per intensi venti di bora. A Gatteo le raffiche sono arrivate a 67 km all’ora, a Cesenatico 62 e a San Vittore di Cesena 53 km/h. Il vento ha abbattuto un albero in via don Minzoni e fatto cadere alcune insegne. Non si segnalano per fortuna incidenti o situazioni gravi. Le precipitazioni, secondo le previsioni, peggiorano nel corso della nottata. 

ll Comune di Sarsina ha deciso per la chiusura delle scuole nella giornata di martedì.
 

IL COMUNE DI CESENA - "Siamo pronti, già distribuiti circa 400 quintali di sale nelle strade" (leggi l'articolo)

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:

ABBONDANTI NEVICATE FILTRAGGI IN E45 E ALCUNE SCUOLE CHIUSE
LADRI GOLOSONI PORTANO VIA ANCHE LECCA LECCA E NUTELLA
VANDALISMI SEMINA DANNI IN SCUOLE E LOCALI PER AMORE
PROFUGO "IRREQUIETO" ENNESIMA DENUNCIA PER IL PALPEGGIATORE
BORELLO SABOTAGGIO ALLA CASA DEI PROFUGHI, PARLA IL COMITATO

DROGA ASSORTIMENTO SUL BANCO COME AL MERCATO: ARRESTATO
LE FOTO PIU' BELLE TORNA "POSTCARDS - CARTOLINE DA CESENA"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltre di neve sull'Appennino e bora sferzante in pianura: scattano i filtraggi in E45

CesenaToday è in caricamento