rotate-mobile
Cronaca

Freddo dall'Artico, forte nevicata nell'entroterra: chiuso un lungo tratto di E45

I primi disagi si erano già verificati lunedì sera, con la PolStrada ed i Carabinieri che hanno provveduto ad effettuare il filtraggio dei mezzi lungo la E45 in direzione nord, essendo stato istituito il "codice rosso"

Un lunghissimo tratto di E45 chiuso, circa 50 km. Sono queste le conseguenze della perturbazione nevosa che sta attraversando in queste ore il Cesenate. A causa delle abbondanti precipitazioni che stanno interessanto l'entroterra, la superstrada è stata chiusa tra gli svincoli di Cesena Nord e Sansepolcro intorno alle 5 di martedì mattina. I primi disagi si erano già verificati lunedì sera, con la PolStrada ed i Carabinieri che hanno provveduto ad effettuare il filtraggio dei mezzi lungo la E45 in direzione nord, essendo stato istituito il "codice rosso". La neve ha imbiancato le fascia collinare, con il manto sempre più spesso col salire di quota. Nevischio invece in pianura, senza disagi.

>> VIDEO - SITUAZIONE CRITICA SUL CARNAIO: LA STRADA SEMBRA UN CAMPO INNEVATO - GUARDA IL VIDEO!

SITUAZIONE IN E45 - Il traffico diretto a sud sulla superstrada viene bloccato a Cesena Nord ed è smistato sulle altre direttrici come l'E45 e la Secante. Non si rilevano, tuttavia, situazioni di particolari disagi per l'intasamento di traffico pesante. A Pievesestina avviene il concentramento dei mezzi che preferisocono la sosta piuttosto che proseguire il viaggio lungo l'A14. A Sarsina è presente un altro filtraggio, in questo caso è operativa anche la Protezione Civile, accanto alla Polizia Stradale.

L'Anas chiarisce che "i mezzi sgombraneve sono all’opera dalla serata di lunedì per ripristinare la transitabilità appena possibile, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo. Sono impegnati 30 mezzi che percorrono il tratto ad anello in entrambi i sensi di marcia, così da consentire appena cesseranno le precipitazioni nevose, la riapertura al transito nel più breve tempo possibile. Anas ha attivato anche due turbine che consentiranno, nelle zone più critiche, l'apertura di appositi corridoi di transito".

Per non ingolfare l'E45, Autostrade per l'Italia ha deciso di bloccare l'uscita dei veicoli, da entrambe le direzioni, al casello di Cesena Nord.

Bufera sulle colline cesenati - LE FOTO dei lettori

SCUOLE CHIUSE, LA SITUAZIONE METEO PER LE PROSSIME ORE ==> continua

ALTRI VIDEO E LE FOTO ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo dall'Artico, forte nevicata nell'entroterra: chiuso un lungo tratto di E45

CesenaToday è in caricamento