rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bufera di neve sull'E45, oltre 200 camion bloccati al Verghereto: "molti senza catene"

La maggioranza, informa l'Anas in una nota, sono quasi tutti privi di catene. Sul posto sono in attivita' gli addetti dell'Anas con trattori e mezzi neve che stanno liberando singolarmente i mezzi.

Una nevicata di forte intensità ha interessato nel cuore della nottata tra giovedì e venerdì il tratto appennino dell'E45. Circa 200 mezzi pesanti sono rimasti bloccati in direzione nord, da Canili a Verghereto, prima della galleria Galleria Roccaccia. La superstrada è stata chiusa per tutti i veicoli in direzione sud in corrispondenza del valico appenninico tra Bagno di Romagna e Canili (dal chilometro 175 al chilometro 162), a causa di mezzi pesanti incolonnati sprovvisti di catene. Nella tarda mattinata il transito è diventato regolare da Canili verso sud. In direzione nord tra Canili e Bagno di Romagna, dopo che i mezzi sgombraneve hanno sbloccato i mezzi pesanti rimasti incolonnati, è in cominciato il deflusso degli stessi. I mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate sono stati fermati a San Sepolcro.

IL CAOS - La maggioranza dei camion, informa l'Anas in una nota, era quasi tutti privi di catene. Sul posto sono in attivita' gli addetti dell'Anas con trattori e mezzi neve che stanno liberando singolarmente i mezzi. In direzione sud, da Bagno di Romagna a Verghereto, si è formato un incolonnamento di 2 chilometri di veicoli fermi, traghettati sucessivamente dai mezzi neve dell'Anas fuori dalla zona interessata dalla neve verso Canili. Sul posto anche gli agenti della Polizia Stradale. La circolazione dei mezzi pesanti sulla superstrada si era intensificata dopo la chiusura dell'A14 tra Firenze e Bologna. In prossimità dei caselli autostradali si sono radunati numerosi camion ai lati della strada. Il transito autostradale è infatti, al momento, consentito solo ai mezzi leggeri.

STRADE COME FIUMI, IL VIDEO
STRADE COME FIUMI, IL VIDEO (2)
FRANA SULLA BIDENTINA A FORLI, IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera di neve sull'E45, oltre 200 camion bloccati al Verghereto: "molti senza catene"

CesenaToday è in caricamento