rotate-mobile
Cronaca

Meteo, possibili nevicate anche in città. Lucchi: "Comune già operativo"

"Se sarà necessario, poi, entreranno in funzione i mezzi spartineve, che opereranno nelle diverse zone della città dando priorità alle principali direttrici di comunicazione", afferma Lucchi.

Il Comune è pronto a far fronte alle possibili nevicate attese nella nottata tra lunedì e martedì. "Gli uffici preposti del Comune di Cesena, sono già allertati e questo significa che hanno provveduto ad organizzare turni notturni per tenere sotto controllo le precipitazioni ed essere pronti a coordinare gli eventuali interventi - esordisce il sindaco Paolo Lucchi -. Come di consueto, i primi ad entrare in campo (se servirà) saranno i mezzi spargisale, che effettueranno in serata un intervento preventivo in prossimità di viadotti, sottopassaggi ed altre zone particolarmente critiche".

"Se sarà necessario, poi, entreranno in funzione i mezzi spartineve, che opereranno nelle diverse zone della città dando priorità alle principali direttrici di comunicazione - aggiunge il primo citadino -. La macchina è quindi già operativa". Lucchi ricorda "che un ruolo fondamentale durante una nevicata è riservato ad ognuno di noi. Qualora nelle prime ore di domani dovessero esserci accumuli di neve è, infatti, opportuno evitare di muoversi con auto non attrezzate (prive cioè di gomme termiche o catene) e – in generale – è preferibile ridurre all’essenziale gli spostamenti, per consentire agli operatori "antineve" di potersi muovere più rapidamente sul territorio. Come sempre vi terrò aggiornati in modo costante sulla situazione, augurandomi sin d’ora – ovviamente – che non sia necessario".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, possibili nevicate anche in città. Lucchi: "Comune già operativo"

CesenaToday è in caricamento