Giovedì nevoso a Cesena, disagi anche sul litorale

Particolarmente colpito il Cesenate e il Riminese, dove si sono registrati rallentamenti alla circolazione lungo l'autostrada A14 quando la precipitazione si è fatta particolarmente intensa. Code anche sulla viabilità locale

Romagna sotto i fiocchi. Tutto secondo previsione: la neve ha fatto una prima apparizione sul settore settentrionale nelle prime ore di mercoledì, mentre su quello meridionale la "dama bianca" è arrivata nel tardo pomeriggio. Particolarmente colpito il Cesenate e il Riminese, dove si sono registrati rallentamenti alla circolazione lungo l'autostrada A14 quando la precipitazione si è fatta particolarmente intensa. Code anche sulla viabilità locale.

In circa un'ora si sono accumulati su Cesena oltre 4 centimetri. Nevicate meno intense sul resto della Romagna, tra Faenza e Forlì, dove c'è stata una spolverata. Nelle prossime ore è previsto un miglioramento delle condizioni atmosferiche, con temperature che oscilleranno attorno allo zero. In azione già i mezzi spargisale per evitare la formazione di lastre di ghiaccio.

A Cesenatico è caduto un albero in via Saffi causando problemi alla circolazione: Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e anche i vigili del fuoco dopo aver finito un altro intervento ad una canna fumaria in una casa tra Cesenatico e Borella.

Intanto il sindaco Paolo Lucchi su facebook pubblica un aggiornamento sull'allerta neve. Comunica che è tutto sotto controllo, ma ci potrebbero essere ritardi negli scuolabus di venerdì. "La precipitazione - scrive - non dovrebbe superare di molto la decina di centimetri, tuttavia i mezzi spandisale ed alcuni con lame sono già stati allertati”.

“L'obiettivo – rende noto - è, come previsto dal piano neve, quello di garantire la viabilità sulle principali vie di comunicazione e la percorribilità dei cavalcavia sui quali, nel corso della notte, stante una sicura discesa delle temperature, potrebbe formarsi ghiaccio. Anche per questo Natalino Borghetti, dirigente del settore mobilità del Comune di Cesena, sta coordinando un servizio che vede già schierati gli addetti. E' però probabile che domattina la situazione delle strade non sia quella solita e che sia necessario calcolare bene i tempi di percorrenza”.

In particolare – sottolinea - non è detto che i mezzi di trasporto scolastico siano puntuali come di solito accade, ma immagino di aver appena scritto un'ovvietà della quale tutti noi genitori, così come gli insegnanti, ci rendiamo conto da soli. E' importante ricordare come, in situazioni climatiche non certamente favorevoli, sia importante che ciascuno di noi faccia la propria parte. Attenzione, quindi, ma con la calma di chi sa come la situazione, per ora, sia sotto controllo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine ha richiamato attenzione al piano antineve che contiene tutte le buone prassi di comportamento in caso di neve e gelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento