rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

Ritrovato l'anziano scomparso a Sogliano. Si temeva il peggio

E' uscito di casa martedì pomeriggio senza poi far ritorno. L'allarme è stato lanciato mercoledì mattina. Ritrovato in buone condizioni a Gorolo e non c'è stato bisogno dell'ambulanza

E’ uscito di casa martedì pomeriggio senza poi far ritorno. Sono state ore di ansia per un settantenne di Sogliano. L’allarme è stato lanciato mercoledì mattina dalla moglie dell'uomo che nonlo ha visto rincasare. Subito si sono attivati i Vigili del Fuoco, che stanno setacciando la zona con i mezzi speciali arrivati nei giorni scorsi per fronteggiare l’emergenza neve. Le ricerche sono rese difficoltose dagli alti cumuli di neve. Per l'uomo che ha passato la notte al gelo, si è temuto il peggio, ma è stato un lieto fine.

E' stato ritrovato nella frazione di Gorolo dalla Protezione ccivile che batteva la zona in cerca dell'anziano di cui si erano perse le tracce da martedì pomeriggio. L'uomo è stato subito soccorso ma si trovava in buone condizioni tanto da non prevedere l'intervento del 118. Si è quindi subito diretto a casa dalla moglie. Rimane ancora un mistero dove abbia passato la notte e dove si sia riparato dalle temperature sotto lo zero. Alle ricerche hanno partecipato vigili del fuoco e Carabinieri.

Oltre alle ricerche dell’anziano, i Vigili del Fuoco sono impegnati in diverse attività. Si sta procedendo alle verifiche di staticità dei tetti, messi in crisi dal peso della neve, ma anche alla messa in sicurezza di rami pericolanti. Inoltre si è provveduto a rifocillare alcuni allevamenti, rimasti senza acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato l'anziano scomparso a Sogliano. Si temeva il peggio

CesenaToday è in caricamento