rotate-mobile
Cronaca Verghereto

Aria gelida e pioggia, come annunciato è arrivata la neve: il paesaggio imbiancato nel Cesenate

Paesaggio imbiancato a Balze di Verghereto, come si evince dalla foto pubblicata su Facebook dalla pagina Meteo Pedemontana Forlivese.

"Come annunciato le piogge sono arrivate e con esse è arrivata anche l'aria fredda e la neve. A 1600 metri la temperatura nelle ultime 24 ore è scesa di 7 gradi e attualmente  a quelle quote è di circa -3°. La neve è scesa fino ai 900 metri ma  potrebbe scendere  a quote più basse, indicativamente fin sotto i 500 metri nel caso in cui i fenomeni continuino con una certa consistenza". Paesaggio imbiancato a Balze di Verghereto, come si evince dalla foto pubblicata su Facebook dalla pagina Meteo Pedemontana Forlivese.

In città fa capolino la "neve granulosa"

Rovesci temporaleschi nel cuore della notte, accompagnati da colpi di tuono, e fredde raffiche di vento. Sono gli effetti dell'irruzione di aria fredda dal Nord Europa, che ha determinato un deciso calo termico anche nel Cesenate. La neve si sta spingendo a quote basse e viene segnalata sui social anche in collina come a Borghi.

Nei prossimi giorni

Dopo un inizio di settimana stabile, ma grigio e freddo, con temperature massime che nel giorno di Santa Lucia non supereranno i 5°C, informa il servzio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna, "flussi occidentali che manterranno condizioni di nuvolosità diffusa, un nuovo impulso perturbato interesserà la regione dalla giornata di venerdì con precipitazioni anche di moderata intensità, nevose solo cime più alte tra giovedì e venerdì, ma con quota neve in abbassamento sabato. Le temperature tenderanno a risalire leggermente fino a venerdì per calare poi successivamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria gelida e pioggia, come annunciato è arrivata la neve: il paesaggio imbiancato nel Cesenate

CesenaToday è in caricamento