rotate-mobile
Cronaca

Buche come crateri in E45 e Secante: auto danneggiate. L'Anas impone il limite dei 50 km/h

Il maltempo sbriciola gli asfalti sulle arterie di traffico più intenso di Cesena e territorio. Le forti piogge hanno causato notevoli disagi con l'apertura di improvvise buche

Il maltempo sbriciola gli asfalti sulle arterie di traffico più intenso di Cesena e territorio. Le forti piogge degli ultimi giorni, assieme alle temperature rigide e le ultime nevicate di giovedì mattina hanno causato notevoli disagi con l'apertura di improvvise buche soprattutto in E45, nel tratto tra Cesena Nord e Borgo Paglia e nella Secante. Personale dell'Anas è intervenuto d'urgenza per segnalare i crateri più profondi e con provvedimenti tampone. Questo non ha impedito, però, che alcune auto siano rimaste con le ruote danneggiate, in Secante, a causa di una buca.

E45, la rabbia dei sindaci: "Piano Neve inefficiente"
Maltempo, peggiora l'allerta: si passa ad arancione

La Polizia Municipale ha presidiato i punti più critici della viabilità, dalle rotonde ai sottopassaggi. I disagi in città sono stati lievi con traffico rallentato, ma nessuna problematica specifica. Un camion intraversato è stato soccorso dai vigili in via Da Verrazzano, mentre un veicolo abbandonato è stato rimosso dalla Secante. In città si sono depositati 5 centimetri di neve.

VIDEO - Piazza del Popolo vestita di bianco

L'E45 è stata percorribile tutta la notte e la giornata di giovedì senza problemi. La Polizia Stradale di Bagno di Romagna non ha dovuto fare filtraggi ma si procede in modo rallentato proprio per le profonde buche che si sono aperte e che, si presume, peggioreranno nei prossimi giorni dato che arriveranno nuove precipitazioni e gelo. Sul passo si riscontrano 50 centimetri di neve, ma la superstrada è aperta e transitabile senza grossi problemi. I maggiori problemi sono invece a valle, dove l'Anas nel tratto Cesena-Ravenna ha imposto il limite di velocità ai 50 kh all'ora.

A Cesenatico e in Adriatico permangono le condizioni di mare molto mosso. La Capitaneria di Porto di Cesenatico non ha effettuato nessun intervento di soccorso.

VIDEO - Neve a Cesena, la città si sveglia imbiancata

Neve nel Cesenate, 22-2-2018: le foto dei lettori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche come crateri in E45 e Secante: auto danneggiate. L'Anas impone il limite dei 50 km/h

CesenaToday è in caricamento