rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Mauro Pascoli

Nella scuola del Cercal si presenta il corso di specializzazione per il settore calzaturiero: venti i posti disponibili

Venti i posti per 800 ore di formazione (264 in azienda), con una brillante percentuale di inserimento nel mondo del lavoro, oltre 70%, secondo i numeri delle edizioni precedenti

Il corso nel calzaturiero “Shoes and leather goods making” si presenta. Appuntamento giovedì 6 ottobre alle ore 16.30 nella sede del Cercal (via dell’Indipendenza 12) a San Mauro Pascoli in compagnia di docenti, imprese ed ex alunni, che presentano il corso di alta specializzazione “Tecnico per la progettazione calzaturiera tra digitalizzazione e green economy”, proposta formativa che offre una concreta opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Venti i posti per 800 ore di formazione (264 in azienda), con una brillante percentuale di inserimento nel mondo del lavoro, oltre 70%, secondo i numeri delle edizioni precedenti. Il corso è gratuito, ed è organizzato dalla scuola del Cercal di San Mauro Pascoli, in collaborazione con alcune aziende del territorio, e finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto IFTS:

La giornata di giovedì si apre alle 16.30 con la presentazione del Cercal e la visita di aule e laboratori. A seguire l’illustrazione del corso e le testimonianze di docenti, rappresentanti di azienda ed ex allievi. Il pomeriggio si chiude con il dialogo con i partecipanti e l’approfondimento degli argomenti di interesse.

Da ricordare che il corso IFTS rilascia il Certificato di specializzazione tecnica superiore in “Tecniche per la realizzazione artigianale di prodotti del made in Italy”, e viene realizzato insieme a numerosi partner: l’Istituto Marie Curie di Savignano, l’ISIA di Faenza (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) e il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Bologna. Sette le aziende coinvolte: Camac, Giovagnoli, Pollini, Punto Più, Sergio Rossi, Tacchificio Zanzani, Universal.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella scuola del Cercal si presenta il corso di specializzazione per il settore calzaturiero: venti i posti disponibili

CesenaToday è in caricamento