rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nella notte va a fuoco un depuratore dell'Amadori

le fiamme hanno distrutto un impianto di depurazione dell'aria nella ditta Amadori a San Vittore. L'area è quella del reparto rendering che è adibita agli scarti della lavorazione. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 115 con due mezzi da Cesena e altri due da Forlì

Nella notte di sabato, alle 3,30 circa, le fiamme hanno distrutto un impianto di depurazione dell'aria nella ditta Amadori a San Vittore. L'area è quella del reparto rendering che è adibita agli scarti della lavorazione. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 115 con due mezzi da Cesena e altri due da Forlì tra cui un'autobotte e il carro aria. Non ci sono stati feriti ma le procedure di messa in sicurezza sono terminate nella giornata di domenica alle 11.30 circa. Ancora incerte le cause dell'incendio. Si pensa ad un corto circuito o ad un surriscaldamento.

La chiamata è scattata nella notte grazie al personale che era di guardia. Sul posto, oltre agli uomini del 115, si è recata anche una unità dell'Arpa. Una volta spente le fiamme sono stati particolarmente lunghi i lavoridi messa in sicurezza visto che gran parte del materiale bruciato era plastica fusa. E' stato necessario l'intervento di un escavatore che asportasse questo materiale per verificare che tutte le fiamme fossero tutte spente. I vigili del fuoco hanno lasciato l'area alle 11 circa e, secondo le prime ipotesi, la produzione non dovrebbe essere stata intaccata. Troppo presto per avere una entità dei danni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella notte va a fuoco un depuratore dell'Amadori

CesenaToday è in caricamento