rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cesenatico

Nell’estate di Cesenatico tornano i concerti all’alba: 5 gli appuntamenti in spiaggia

Cinque appuntamenti in collaborazione con la Cooperativa Stabilimenti Balneari per uno degli eventi più suggestivi dell’estate

A Cesenatico tornano i concerti all’alba, cinque imperdibili appuntamenti che rappresentano da tempo un’occasione suggestiva a unica nell’estate della città. Dopo la pausa forzata dello scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria e delle difficoltà organizzative per un evento del genere, l’estate del 2021 segna questo graditissimo ritorno che sia cittadini che turisti aspettavano. Villamarina, Ponente, Diamanti e Molo di Levante, le spiagge libere di Cesenatico suoneranno con i colori dell’alba a partire dall’11 luglio con gli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Cooperativa Stabilimenti Balneari, partner storico di questi eventi. 

Si comincia l’11 luglio a Villamarina, nella spiaggia libera di Zona Cesarini, con Bengi Soul Trio; il 25 luglio a Ponente, nella spiaggia libera adiacente al Circolo Velico sarà la volta dei Miscellanea Beat; il 1 agosto Lorenzo Semprini & Band + Massimo Cotto sulla spiaggia libera dei Diamanti e poi si concluderà il 15 a il 22 agosto con due appuntamenti sul Molo di Levante organizzati dal collettivo We Reading con i nomi degli ospiti che verranno annunciati nelle prossime settimane. 

Tutti gli eventi cominciano a partire dalle 6 e sono a ingresso libero, in caso di maltempo i concerti vengono annullati. 

“Lo scorso anno abbiamo dovuto rinunciare a malincuore ai concerti all’alba ma non era stato possibile mettere a punto dei protocolli sanitari adeguati. Quest’anno siamo riusciti, insieme al prezioso aiuto della Cooperativa Stabilimenti Balneari, a mettere in calendario questi eventi unici che rendono la nostra spiaggia un luogo ancora più suggestivo e speciale”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

“Ribalta Marea XL con tutte le nostre rassegne e anche i concerti all’alba: la cultura di Cesenatico questa estate fa davvero il pieno e siamo felici di poter offrire un’offerta completa e strutturata per soddisfare tutti. I concerti all’alba sono una perla che è raro vedere in altre località e siamo felici di poterli riproporre”, il commento dell’Assessore Emanuela Pedulli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell’estate di Cesenatico tornano i concerti all’alba: 5 gli appuntamenti in spiaggia

CesenaToday è in caricamento