rotate-mobile
Cronaca

"Nel parcheggio antistante l'azienda danneggiata l'auto di un delegato Rsu", la condanna dei sindacati

"La Rappresentanza sindacale unitaria e  i sindacati FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL condannano fermamente l'accaduto"

Arriva una nota firmata dai sindacati FIM CISL, FIOM CGIL e UILM UIL  di Cesena e dalle Rsu dell'azienda cesenate nel settore delle costruzioni Soilmec.

Viene spiegato che "In data 12 gennaio a seguito delle ultime evoluzioni relative ad alcune problematiche interne segnalate dalla Rsu, si è dato seguito ad un sereno e costruttivo confronto con la direzione aziendale.  Ma nella giornata del 27 gennaio, si è verificato poi un evento ai danni di un delegato. Nel parcheggio antistante la Soilmec viene danneggiata da parte di ignoti l’autovettura di proprietà  di una Rsu, azione che riteniamo intenzionale vista la tipologia di danno arrecato. La Rappresentanza Sindacale Unitaria e  i sindacati FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL condannano fermamente l'accaduto. Ricordiamo quanto importante e strategico sia il ruolo della RSU in azienda e il valore del loro impegno a difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori". 

Concludono i sindacati: "Il dialogo crea, il dialogo è per chi sa costruire. Questa è la risposta che come Organizzazioni Sindacali e RSU diamo a chi diversamente esercita il proprio dissenso attraverso queste ingiustificabili azioni. Confidiamo che simili episodi non si ripetano più".                                                                                                                                                                       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nel parcheggio antistante l'azienda danneggiata l'auto di un delegato Rsu", la condanna dei sindacati

CesenaToday è in caricamento