rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Nel bar senza mascherina, 2 multati. L'occhio attento della Polizia locale: i controlli anti-Covid

Cinque le pattuglie messe in campo nel fine settimana, i controlli della Polizia locale a Gambettola hanno portato a due sanzioni

A Gambettola un fine settimana di controlli anti-Covid per la Polizia locale. Dopo lo straordinario controllo di giovedì scorso in occasione del mercato settimanale, è proseguita l'attività della municipale, su input dell’amministrazione comunale, preoccupata per l’evolversi della pandemia. 

"Infatti in questi ultimi tempi, i numeri dei nuovi casi positivi continuano ad aumentare, nonostante l’introduzione delle regole dalla zona rossa", ha dichiarato il sindaco Letizia Bisacchi. Cinque le pattuglie messe in campo nel fine settimana, non sono mancati momenti di tensione di fronte ad un bar dove i clienti non ne volevano sapere di rispettare le ormai note regole anti-contagio. Ma nel complesso, fa sapere la municipale, c'è stata collaborazione da parte di clienti e pubblici esercenti.

Sono infatti solo due le infrazioni, a carico di clienti, per omesso utilizzo della mascherina all’interno di un bar. Curiosamente un multato era già stato sanzionato anche lo scorso giovedì, collenzionando così due multe in meno di 48 ore. Controlli anche all’interno dei supermercati di Gambettola dove è stato accertato il rispetto del numero massimo di persone che vi possono accedere contemporaneamente. Non sono mancati i controlli sulla circolazione stradale che hanno portato ad un sequestro per mancata copertura assicurativa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel bar senza mascherina, 2 multati. L'occhio attento della Polizia locale: i controlli anti-Covid

CesenaToday è in caricamento