Natale, tempo di feste per i Centri di Salute Mentale

Tombolate, una lotteria, un presepe firmato e un banchetto di lavori artistici: l’avvicinarsi del Natale diventa occasione di incontro e di festa per gli utenti del Centro di Salute Mentale di Cesena

Tombolate, una lotteria, un presepe firmato e un banchetto di lavori artistici: l’avvicinarsi del Natale diventa occasione di incontro e di festa per gli utenti del Centro di Salute Mentale di Cesena, i loro familiari e tutta la comunità. “Anche quest’anno, infatti, in collaborazione con associazioni e comuni del territorio – spiega il dottor Roberto Bosio, direttore del Centro Diurno del Centro di Salute Mentale di Cesena – abbiamo organizzato diverse occasioni di incontro e divertimento al di fuori dei momenti terapeutici e istituzionali per sorridere insieme e condividere alcuni momenti con tutta la comunità”.

 Mercoledì, in via Brunelli 450, dalle ore 14 pomeriggio in allegria con una tombola aperta a tutta la cittadinanza: tanti i premi a disposizione grazie alla generosità di ditte, negozi e associazioni del territorio da sempre sensibili all’attività del centro, tra cui spicca una divisa ufficiale del Cesena donata dalla società bianconera. Il pomeriggio insieme sarà anche l’occasione per conoscere da vicino i rinnovati e gradevoli spazi del Centro diurno.

In questi giorni, il Punto di Accesso Facilitato (ambulatorio) di Cesenatico del CSM di Cesena, con la collaborazione di un gruppo di pazienti volontari accompagnati da operatori, l’associazione dei Famigliari “Se questo è un uomo”, l’ Ass.I.Prov. e il Comune di Cesenatico, promuove una lotteria di beneficenza per permettere un momento di socializzazione e serenità fra utenti, famigliari, operatori e cittadini. Inoltre è in programma una tombolata con premi, sempre in collaborazione con l’associazione “Se questo è un uomo” e il Comune di Cesenatico per mercoledì 28, alle ore 14, nella sede del Centro S.Giacomo.

A Cesena, il Comune ha messo a disposizione un banchetto espositivo in Piazza Aguselli, dove sono allestiti i lavori artistici realizzati dalle persone che frequentano il Centro Diurno, coordinate dal Maestro Tinin Mantegazza e dagli operatori del servizio. Infine, a Savignano, si è svolta nei giorni scorsi, in occasione della Festa di Santa Lucia, l'iniziativa "Un presepe firmato" dove sono state esposte le natività realizzate dagli utenti del Punto di Accesso Facilitato e dei Centri Diurni di Savignano e di Cesena.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento