rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Natale al Porto Canale: il salotto di Cesenatico si veste a festa

"Un importante segnale - evidenzia l'amministrazione - creato per coinvolgere cittadini e turisti durante le festività natalizie"

Cesenatico si prepara al Natale. Sono in programma eventi e iniziative che animeranno il Porto canale. "Un importante segnale - evidenzia l'amministrazione - creato per coinvolgere cittadini e turisti durante le festività natalizie". La società cesenate Pleiadi International srl si è aggiudicata l’avviso pubblico per l’affidamento dell’organizzazione degli eventi natalizi indetto dal Comune di Cesenatico. La località romagnola è una straordinaria piccola città di mare, con doti uniche e di grande bellezza: il progetto leonardesco del Porto Canale, il Museo della Marineria con barche naviganti, la casa-museo del poeta e scrittore Marino Moretti, solo per citarne alcune.

Da quest’anno, questa ricchezza si sposerà alla poesia del presepe galleggiante sul Porto Canale in un percorso di piccoli eventi e iniziative volto a creare  un’ atmosfera festosa, allegra e ricca di appuntamenti, dal 3 dicembre all’8 gennaio. Saranno coinvolti i ragazzi e le associazioni di categoria e del volontariato del territorio per realizzare allestimenti e rappresentazioni, scorribande musicali accompagneranno gli acquisti natalizi, letture e proiezioni racconteranno la nostra città di mare.

Sono previsti interventi con allestimenti luminosi, sonori e decorativi che esalteranno ancor meglio la bellezza del Porto Canale, così come verranno organizzati concerti, spettacoli e momenti di animazione per aspettare e poi festeggiare l’arrivo del nuovo anno. L’iniziativa ‘Natale al Porto Canale’ sarà presentata e promossa nei media on e off line; mappe cartoline e segnaletiche informeranno sugli eventi, invitando e coinvolgendo popolazione e turisti. Il sito Facebook dedicato sarà sempre aggiornato. "Natale al Porto Canale" rientra nel calendario delle manifestazioni organizzate nell’ambito del “Presepe della Marineria” allestito dal Comune di Cesenatico con il sostegno di Gesturist Cesenatico Spa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale al Porto Canale: il salotto di Cesenatico si veste a festa

CesenaToday è in caricamento