rotate-mobile
Cronaca

Trenino, musica e mercato: le iniziative natalizie in centro

Ricco il programma delle iniziative natalizie organizzate in centro storico a Cesena questa domenica, 16 dicembre. Riparte il trenino dei bambini promosso dal Consorzio "Cesena in Centro"

Ricco il programma delle iniziative natalizie organizzate in centro storico a Cesena questa domenica, 16 dicembre. Riparte il trenino dei bambini promosso dal Consorzio "Cesena in Centro" in collaborazione con l'amministrazione comunale, Zona A e Banca Popolare dell'Emilia Romagna, in funzione dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30 per le vie del centro con capolinea in Piazza Amendola. Anche quest'anno sarà possibile donare offerte all'A.N.F.F.A.S. presente con il suo gazebo. I biglietti omaggio si possono ritirare presso i negozi aderenti al consorzio “Cesena in Centro”.

In piazza Almerici sarà presente un gazebo del Touring Club Italiano con distribuzione di omaggi e la possibilità di iscriversi alla prestigiosa e più antica associazione italiana di valorizzazione turistica.

Sempre in piazza Almerici il Consorzio dei piccoli produttori di vino ed olio delle colline cesenati sarà presente con un proprio stand con degustazione e vendita di prodotti tipici.
Alle ore 17 partirà presso il punto Touring la visita guidata alla Chiesa del Suffragio a cura del gruppo archeologico cesenate "G. Albano".
Non mancherà la musica con "Fermate animate" con il Coro Corridore con megafoni promosso da Atr e Start-Romagna. Un quintetto acustico formato da fisarmonica, trombone, percussioni, voce e banjo animerà gli autobus della linea urbana del centro e le aree di sosta delle fermate Papa, Duomo e Barriere.

La Fiera di Natale del mercato ambulante riempirà Piazza del Popolo e viale Mazzoni dalle 8 alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenino, musica e mercato: le iniziative natalizie in centro

CesenaToday è in caricamento