rotate-mobile
Cronaca

"Natale al parco, un addobbo per l'albero", bambini protagonisti al Giardino pubblico

Saranno infatti i bambini stessi gli artefici delle decorazioni che verranno collocate sui rami degli alberi 

Parte nel week end il progetto "Natale al parco, un addobbo per l'albero" rivolto ai bambini e alle loro famiglie per contribuire all’addobbo di alcuni alberi del Giardino Pubblico di Cesena.

Una nuova iniziativa ideata da Rosa di Spanoteatrando in collaborazione con MicaPoco APS e subito appoggiata dal Comune di Cesena,  per cercare di creare, in questo Natale pieno di limitazioni, un momento di condivisione e per dar sfogo alla propria creatività. 

Saranno infatti i bambini stessi gli artefici delle decorazioni che verranno collocate sui rami degli alberi scelti per essere addobbati; questi addobbi dovranno essere realizzati possibilmente con materiali di riciclo, lasciando libero sfogo alla fantasia. Tutti potranno portare la propria creazione per poterla vedere appesa e contribuire al clima festoso che cercheremo di creare durante queste giornate.

E’ possibile consegnare i manufatti ai volontari di MicaPoco e Spanoteatrando che insieme a Babbo Natale, addobbano gli alberi del Giardino Pubblico (di fianco al Teatro Bonci) nei due weekend prossimi: 12-13 dicembre e 19-20 dicembre, nei seguenti orari: 10-12 e 14:30-17:30.

"Questo progetto è nato dalla collaborazione di due realtà culturali per offrire un'occasione festosa e creativa ai bambini in un momento così difficile. L'intento dell'iniziativa è quello di suggerire un senso di leggerezza attraverso una traccia visibile, anche solo per un breve periodo, nel rispetto delle regole vigenti, pertanto si seguiranno tutte le prescrizioni vigenti per mantenere le distanze e non creare assembramenti, salvaguardando però lo spirito di condivisione. Il nostro auspicio è quello di fare diventare quest’iniziativa “Natale al parco, un addobbo per l’albero” un evento collettivo che verrà riproposto ogni anno con l’intendo di espandersi e rendere ogni parco, possibile centro di aggregazione per i loro abitanti, coinvolgendo altre associazioni e privati in stretta collaborazione per creare tanti momenti di condivisione e festività. Si ringraziano per il loro contributo: Credito Cooperativo Romagnolo, Lina Stampa Cesena, Il Jelato di Jessica. e il Comune di Cesena per il patrocinio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale al parco, un addobbo per l'albero", bambini protagonisti al Giardino pubblico

CesenaToday è in caricamento