rotate-mobile
Cronaca

A Calisese i sassi decorati dagli studenti vanno a impreziosire le aiuole che ospitano gli alberi di Natale

A organizzare l'iniziativa è stata la Proloco di Calisese, a raccoglierla è stata la scuola materna Colibrì, le elementari Franco Gambini e la media "Pascoli"

In attesa che giovedì 8 dicembre si accenda il Natale anche a Calisese, da lunedì mattina, circa 250 studenti, dalla scuola materna alle medie, hanno fatto tappa nella piazzetta centrale del piccolo centro del paese per consegnare sassi decorati che andranno a impreziosire le aiuole che ospitano gli alberi di Natale. A organizzare l'iniziativa è stata la Proloco di Calisese, a raccoglierla è stata la scuola materna Colibrì, le elementari Franco Gambini e la media "Pascoli", sede Calisese. Ogni studente coinvolto ha dipinto un sasso con una decorazione natalizia e poi l'ha portato in piazza per dare un contributo personale all'addobbo complessivo.

Gli alberi in piazza sono 11, uno per ogni anno di attività della Pro Loco e attaccate a ogni albero ci sono le foto relative all'attività dell'associazione di promozione turistica di quell'anno. Giovedì 8 dicembre alle 15 verrà dato il via alle luminarie, ad accompagnare la festa ci saranno dolci. In più Babbo Natale ha assicurato la sua presenza. In quell'occasione ritirerà le letterine dei bambini di Calisese. Le tombole di Natale, invece, sempre ricche e divertenti, si svolgeranno sabato 10, sabato 17 e sabato 23 dicembre alle 20.45 al teatrino parrocchiale. Per concludere le feste in bellezza, l'8 gennaio arriveranno i Pasquaroli che animeranno la festa con canti, panettoni e vin brulé. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Calisese i sassi decorati dagli studenti vanno a impreziosire le aiuole che ospitano gli alberi di Natale

CesenaToday è in caricamento