rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro  / Piazza del Popolo

Natale 2022, la novità: "Il videomapping ci sarà, non facciamo pauperismo dell'ultima ora. E consumerà meno delle luminarie"

Spenta sul nascere la polemica sulla crisi energetica: "Non potevano di certo strappare un contratto, e rischiare anche un ricorso della ditta". Confermata la novità del videomapping in Piazza del Popolo

"Non vogliamo fare del pauperismo dell'ultima ora, e non vogliamo un Natale in trincea, i soldi non devono essere sprecati, ma anche psicologicamente è importante che le famiglie vivano con serenità queste feste". L'assessore allo sviluppo economico Luca Ferrini conferma la grande novità del Natale 2022 a Cesena: il videomapping, sulla scorta dell'esperienza già intrapresa dal Comune di Forlì.

Questo significa che l'8 dicembre, insieme alle luminarie, si accenderà la Piazza del Popolo con queste inedite attrazioni luminose. "Ci saranno sei proiettori che saranno in piazza per la durata di questo spettacolo luminoso. Saranno proiettate le video-animazioni sia lato Rocca, sia lato abitazioni private. Abbiamo scelto una ditta torinese con i migliori professionisti di questo settore, hanno fatto un lavoro scrupoloso iniziato già prima dell'estate, e poi un sopralluogo a luglio".

Spenta sul nascere la polemica sulla crisi energetica: "Non potevano di certo strappare un contratto, e rischiare anche un ricorso della ditta. In più riteniamo che i locali, bar e ristoranti, i commercianti, abbiano bisogno di lavorare nelle migliori condizioni nel periodo natalizio. Inoltre il videomapping, in termini energetici, consumerà di meno rispetto alle luminarie che sarebbero state installate in Piazza del Popolo. Abbiamo dato comunque dei segnali di sobrietà, prevedendo ad esempio lo spegnimento notturno, dalla mezzanotte, delle luminarie". Non resta che attendere la partenza del videomapping fissata per l'8 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2022, la novità: "Il videomapping ci sarà, non facciamo pauperismo dell'ultima ora. E consumerà meno delle luminarie"

CesenaToday è in caricamento