rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Dalle luminarie alla pista di pattinaggio, si accende il Natale di Cesena. Il Comune a caccia di proposte per animarlo: 30mila euro a disposizione

“La magia del Natale – commenta l’Assessore allo Sviluppo Economico Luca Ferrini – sta per arrivare: nel corso delle prossime settimane infatti Cesena sarà addobbata con installazioni luminose e decorazioni di vario tipo che verranno inaugurate il prossimo 8 dicembre"

Animazione, spettacolo e intrattenimento. Anche quest’anno Cesena si prepara al Natale proponendo una programmazione delle iniziative e degli eventi che coinvolgeranno tutte le fasce d’età dal centro storico ai quartieri. Pista di pattinaggio, il dolce profumo di vin brulé, il trenino di Babbo Natale che percorrerà per le piazze e i vicoli, il presepe e le immancabili luminarie. Per creare occasioni di incontro e di sviluppo del commercio locale e per diffondere su tutto il territorio cittadino lo spirito della festa, l’Amministrazione comunale mette a disposizione trenta mila euro da assegnare a tutti coloro, imprese, associazioni ed enti del terzo settore, che presenteranno proposte progettuali di qualità da realizzare dall’8 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023. Il bando sarà pubblicato sul sito del Comune di Cesena nei prossimi giorni.

“La magia del Natale – commenta l’Assessore allo Sviluppo Economico Luca Ferrini – sta per arrivare: nel corso delle prossime settimane infatti Cesena sarà addobbata con installazioni luminose e decorazioni di vario tipo che verranno inaugurate il prossimo 8 dicembre, nel frattempo continueremo a dettagliare la programmazione delle iniziative che animeranno le festività natalizie. A questo proposito, a completamento del cartellone già previsto, invitiamo imprese, associazioni e tutte le altre realtà del terzo settore a presentare proposte progettuali di intrattenimento che, se ritenute di qualità e rispondenti ai criteri elencati nel bando, saranno co-finanziate grazie ai contributi stanziati. Al pacchetto di risorse destinate al periodo natalizio – prosegue l’Assessore – abbiamo pensato di sommare ulteriori 30 mila euro a beneficio di tutti coloro che, con lo scopo di creare un maggiore coinvolgimento e di valorizzare le aree pubbliche come luoghi multivocazionali, intendono contribuire all’ampliamento dell’offerta natalizia con ulteriori progettualità di allestimenti tematici, intrattenimenti musicali, animazione aggregativa e commerciale”. Le proposte potranno essere presentate da tutti i soggetti interessati dal giorno della pubblicazione del bando fino a mercoledì 30 novembre.

pista pattinaggio

Come ogni anno, l’obiettivo dell’Amministrazione comunale – d’intesa con le Associazioni di categoria – è di proporre una programmazione di animazione, spettacolo e intrattenimento di buon livello qualitativo, distribuita sul territorio cesenate e capace di offrire maggiori opportunità agli operatori del settore e di valorizzare l’intero territorio cittadino migliorandone l’attrattività e accrescendone l’offerta. Tutte le informazioni relative al Bando saranno reperibili sul sito del Comune, alla sezione Notizie, nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle luminarie alla pista di pattinaggio, si accende il Natale di Cesena. Il Comune a caccia di proposte per animarlo: 30mila euro a disposizione

CesenaToday è in caricamento