rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Cronaca Centro  / Piazza del Popolo

Partenza sprint per il Natale nel cuore della città, il videomapping incanta. Lattuca: "Orgogliosi di essere cesenati"

Tantissimi i cesenati che giovedì pomeriggio si sono riversati in centro storico per gustarsi la novità, assolutamente 'azzeccata' del videomapping che illumina la Piazza del Popolo

Partenza sprint per il Natale a Cesena. Tantissimi i cesenati che giovedì pomeriggio si sono riversati in centro storico per gustarsi la novità, assolutamente 'azzeccata', del videomapping che illumina la Piazza del Popolo. Tutti con gli occhi all'insù per gustarsi le attrazioni luminose che campeggiano sul Palazzo comunale, sulla Rocca, ma anche sulle case che si trovano nella centralissima piazza. Il Comune esulta per una scelta che pare davvero molto apprezzata dai cittadini, anche scorrendo le reazioni sui social. Da Palazzo Albornoz arriva una iniezione di fiducia, piuttosto che un segnale di ristrettezza economica.

La novità del videomapping in Piazza del Popolo (08-12-2022)

"E' una fig..ta" uno dei commenti dei tanti cesenati che hanno immortalato l'atmosfera con gli smartphone. La città si è accesa alle 17:30 con le luminarie che addobbano il centro storico e animano le vie dello shopping, luminarie sicuramente non in tono minore, anzi. Maxi-stelle in Piazza Bufalini dove c'è il mini 'circo', immancabile il trenino che ha dato allegria soprattutto ai bambini scorrazzando per le vie del cuore della città, presa d'assalto anche la pista di ghiaccio in Piazza della Libertà. Gongola l'assessore allo sviluppo economico Luca Ferrini che aveva parlato di un Natale "senza pauperismi dell'ultima ora", incanta la novità del videomapping. Per i più critici per un Natale che è partito col piede sull'acceleratore, si può ricordare che le luminarie si spegneranno alla mezzanotte per il risparmio energetico.

GUARDA IL VIDEO

Lattuca Ferrini e Babbo Natale-2

In piazza Giovanni Paolo II il tradizionale presepe, è qui che il sindaco Enzo Lattuca, l'assessore Luca Ferrini, insieme a Babbo Natale, hanno dato ufficialmente il via al clima di festa. "Non ci dimentichiamo della crisi energetica - ha detto Lattuca - ma non volevamo rinunciare a un Natale bello, con la novità del videomapping, ora la città è ancora più bella e noi siamo ancora più orgogliosi di essere cesenati", ha detto il sindaco in compagnia dell'assessore Ferrini e di un Babbo Natale taciturno ma festante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partenza sprint per il Natale nel cuore della città, il videomapping incanta. Lattuca: "Orgogliosi di essere cesenati"

CesenaToday è in caricamento