menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prove tecniche di Natale, l'albero illumina la piazza per pochi minuti. 5 anni fa brillò a Venezia

Per pochi minuti piazza Amendola ha brillato illuminata dal maxi-albero di quasi 17 metri. Sabato è in programma l'accensione

Prove generali di Natale in attesa dell'accensione ufficiale, che è in programma per sabato. Per pochi minuti piazza Amendola ha brillato illuminata dal maxi-albero di quasi 17 metri. La città inizia ad entrare nel vivo del clima natalizio, anche con l'incognita Covid.

L'albero di Natale arrivato in città ha un precedente illustre, infatti 5 anni fa illuminò il Natale di Venezia, in piazza San Marco. 

Un cambio di location per l'albero, tutto composto da luci, infatti lo scorso Natale era in Piazza della Libertà dove invece quest'anno sarà posizionata una maxi palla natalizia. Per quanto riguarda invece piazza Almerici quest'anno campeggierà una stella cometa. 

"Sabato è in programma l'accensione - osserva l'assessore Luca Ferrini - stiamo mettendo appunto un'atmosfera natalizia, poi sapremo se i cesenati potranno 'godersela'. Abbiamo scelto piazza Amendola come piazza più piccola e accogliente per questo albero molto bello che 5 anni fa si trovava in Piazza San Marco a Venezia, proprio davanti alla cattedrale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento