Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca

Musica, tanti gli ospiti a Gatteo Mare per la Grande Notte del Liscio

A Gatteo Mare è in programma una grande reunion di big del liscio condotta da Moreno il Biondo degli Extraliscio insieme ad Andrea Mingardi, Francesco Baccini e Syusy Blady

Sabato 5 settembre, a Gatteo Mare  torna la quinta edizione del Festival dedicato al genere musicale Romagnolo dopo il “numero zero” realizzato nel 2015. A Gatteo Mare è in programma una grande reunion di big del liscio condotta da Moreno il Biondo degli Extraliscio insieme ad Andrea Mingardi, Francesco Baccini e Syusy Blady. 

Intanto si guarda al futuro premiando come ogni anno un giovane talento del liscio: quest'anno sara' premiato il giovane sax aretino di Elia Righini da Riccarda Casadei figlia del grande maestro Secondo Casadei. Inoltre ci sara' sempre a Gatteo il tradizionale mix che ha portato a fare nascere sui palchi della Notte del Liscio e del Meeting delle Etichette Indipendenti  di Faenza un mix tra liscio e punk come gli Extraliscio: così Francesco Baccini dopo i suoi hit cantera' Il Passatore e Andrea Mingardi si impegnera' in una new version de L'Appassiuneda menter Syusy Blady a inizio serata intonera' per aprire la serata nel migliore dei modi Romagna Mia. Una festa “scacciapensieri” che, come sempre, esprimerà tanta allegria. Saranno queste le caratteristiche della Notte del  Liscio 2020 in programma il prossimo 5 settembre lungo la Riviera Romagnola. Gatteo Mare, dove e’ stata lanciata l’idea della Notte del Liscio con un “numero zero” realizzato nel 2015 con Moreno Il Biondo e Giordano Sangiorgi insieme al Comune di Gatteo, sara’ come sempre un palcoscenico centrale dove andrà in onda la festa dedicata al ballo tipico che incarna i tratti distintivi e fortemente identitari della Romagna e della sua gente(www.notteliscio.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, tanti gli ospiti a Gatteo Mare per la Grande Notte del Liscio

CesenaToday è in caricamento