rotate-mobile
Cronaca

Musica, si aprono le iscrizioni al 35esimo Festival di Gatteo

Protagonisti quanto i concorrenti, sono i due conduttori Andrea Sarti e Fabio Caldari

Sono aperte le iscrizioni al 35esimo Festival di Gatteo. Alla regia l’instancabile Giovanni Tomassini, vocal trainer e presidente dell’associazione “Diffusione Musica” che promuove l’evento in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo e Radio Icaro Rubicone ed il patrocinio del Comune di Gatteo. Il bacino d’utenza si amplia a tutta la Romagna e alla Repubblica di San Marino. La 35esima edizione si svolgerà come da tradizione al teatro Pagliughi di Gatteo (via Garibaldi 6/A) e aprirà i battenti domenica 4 marzo per proseguire e domenica 11 marzo (ore 16) con le semifinali per le categorie “Beetwen” (12/15 anni) e “Big” (+16).

La gara per la categoria “Children” (6-11 anni)  si svolgerà in un unico appuntamento domenica 18 marzo (ore 16). A chiudere la storica finalissima per le categorie “Big” e “Beetwen” in programma sabato 24 marzo (ore 21). Tutti i cantanti saranno giudicati da una giuria di esperti (vocal coach, produttori, discografici) che prenderanno in considerazione i diversi aspetti legati all’esibizione: interpretazione, tecnica, originalità nell’esecuzione.  Potrà tuttavia giudicare anche il pubblico in sala con un voto speciale indipendente dal voto della giuria di qualità.

Il primo classificato della categoria “Big” staccherà il biglietto per il festival di Castrocaro 2018. In palio un premio speciale: la partecipazione a “InCanto Festival” di Morciano che può dare l’accesso a “Area Sanremo”. Il festival mette poi a disposizione risconoscimenti anche per le altre categorie, quali borse di studio presso istituti di formazione come il “Ves – Voice Evolution System” e “BIM Music Academy”, oltre alla possibilità di realizzare brani in studio di registrazione. Il tutto è pensato nella direzione della formazione del cantante. Le collaborazioni con gli altri importanti festival della Romagna hanno portato la manifestazione di Gatteo a diventare nel tempo una importante vetrina. Protagonisti quanto i concorrenti, sono i due conduttori Andrea Sarti e Fabio Caldari. Info e iscrizioni: tel. 335 5478155 (Giovanni Tomassini); e-mail: festivaldigatteo@gmail.com.  Il festival è anche su Facebook: Festival di Gatteo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, si aprono le iscrizioni al 35esimo Festival di Gatteo

CesenaToday è in caricamento