rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Una regia instancabile lunga 39 anni, iscrizioni aperte per partecipare allo storico Festival di Gatteo

Le iscrizioni sono aperte e ci si può iscrivere da tutta la Romagna. La 39ᵃ edizione si svolgerà, ancora una volta all’aperto, nella suggestiva cornice del Castello di Gatteo

Sono aperte le iscrizioni al festival di Gatteo 2022. Passione per la musica, voglia di divertirsi e di accettare la sfida sono i requisiti per partecipare al festival che giunge alla 39^ edizione. Alla regia l’instancabile Giovanni Tomassini, vocal trainer e presidente dell’associazione “Diffusione Musica” che promuove l’evento in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo e Radio Icaro Rubicone e il patrocinio del Comune di Gatteo.

Le iscrizioni sono aperte e ci si può iscrivere da tutta la Romagna. La 39ᵃ edizione si svolgerà, ancora una volta all’aperto, nella suggestiva cornice del Castello di Gatteo, sabato 9 e domenica 10 luglio, con le semifinali e sabato 16 luglio la finalissima di tutte le categorie L’edizione di quest’anno arriva con una novità per quello che riguarda i premi alle varie categorie. Sono in palio per la categoria Junior (6/13 anni) un microfono, per la categoria Professional (14-30 anni) primo premio di 150 euro, per la categoria Cantautori (14-30 anni) un primo premio che consiste in una produzione discografica e per la categoria Master, dai 31 anni in su, un primo premio di 150 euro. Dietro ai riconoscimenti, oltre che l’intento di premiare tutte le categorie in gara anche quello di incoraggiare e sostenere la prosecuzione di un percorso professionale.

Tutti i cantanti saranno giudicati da una giuria di esperti (vocal coach, produttori, discografici) che prenderanno in considerazione i diversi aspetti legati all’esibizione: interpretazione, tecnica, originalità nell’esecuzione.  Potrà tuttavia giudicare anche il pubblico in sala con un voto speciale indipendente dal voto della giuria di qualità. Il festival mette poi a disposizione riconoscimenti anche per tutte le categorie, quali borse di studio, la partecipazione a talent di caratura superiore e la possibilità di realizzare brani in studio di registrazione, sempre nella direzione della formazione del cantante. Fa parte del progetto anche l’attivazione, nel tempo, di collaborazioni con altri importanti festival della Romagna che hanno portato la manifestazione di Gatteo a diventare nel tempo una vetrina di peso per i cantanti esordienti. Protagonisti quanto i concorrenti, sono i due brillanti conduttori Andrea Sarti e Fabio Caldari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una regia instancabile lunga 39 anni, iscrizioni aperte per partecipare allo storico Festival di Gatteo

CesenaToday è in caricamento