rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Gatteo

Musica ed allegria con la direzione di 'Moreno il Biondo': successo di pubblico per la Notte del Liscio

Un’accoglienza calorosa a tutte le orchestre e le scuole presenti insieme agli ospiti che hanno ricevuto applausi a scena aperta per una serata all’ insegna del liscio

Successo e sold out di pubblico domenica sera a Gatteo Mare, per una Notte del Liscio eccezionale. Un’accoglienza calorosa a tutte le orchestre e le scuole presenti insieme agli ospiti che hanno ricevuto applausi a scena aperta per una serata all’ insegna del liscio, della tradizione, della música da ballo e dell'incontro tra giovani generazioni.

Condotto e diretto da Moreno Il Biondo, affiancato da Giordano Sangiorgi, organizzato da Materiali Musicali, con il prezioso supporto di Casadei Sonora,  e il sostegno del Comune di Gatteo Mare , che hanno consegnato i Premi Folkint che valorizzano la promozione della musica del territorio e della Romagna. Soddisfazioni che sono arrivate per Cisco, Skardy, Dellai e Five Sax.  

Grazie al sostegno di Apt e Regione Emilia Romagna, si e’ così snodata una serata di fronte ad un pubblico caloroso. I momenti clou l’esibizione della SuperOrchestra della Notte del Liscio con al centro la Storia di Romagna e Mirco Gramelllini e tanti altri coi Ballerini di Malpassi, nella esibizione dei Sax di Fiorenzo Tassinari con Damiano Grandesso, nel grande duetto sul brano delle Lucertole del Folk di Cisco e Moreno Il Biondo e sulle ovazioni ottenute dai Dellai, Gianmarco Bagutti e Roberta Cappelletti, tra i tanti che si  sono esibiti.

Una Notte del Liscio che conferma la bontà della proposta, che ebbe un suo “numero zero” nel 2015 a Gatteo su input di Giordano Sangiorgi, patron del MEI e del Liscio Romagnolo. Il rilancio definitivo del liscio tra le giovani generazioni non puo’ che confermare l’importanza di proseguire a investire sul progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica ed allegria con la direzione di 'Moreno il Biondo': successo di pubblico per la Notte del Liscio

CesenaToday è in caricamento