menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Museo archeologico del Compito, iscrizioni aperte ai laboratori di tessitura

Il primo laboratorio si svolgerà martedì 29 dicembre alle 10 ed è riservato ai bambini dalla quarta elementare in poi

Due giornate e due laboratori dedicati alla tessitura e alla costruzione di un telaio , così come lo facevano gli antichi.  È la proposta del  Museo archeologico d el Compito  per questi giorni di festività natalizie.

Il primo laboratorio si svolgerà   martedì 29 dicembre  alle 10   ed è riservato ai bambini dalla quarta elementare in poi.  Il secondo  appuntamento  è in programma per  sabato 2 gennaio  alle 15   ed è stato pensato per  gli adulti e in particolare per  educatori, insegnanti e per gli amanti del passato.

Le attività consisteranno nella realizzazione di un telaio in scala con materiali  reperiti in natura secondo l’uso degli antichi, seguendo i metodi dell’archeologo sperimentale. Ogni  partecipante  potrà  produrre  la propria tela.

I posti sono limitati, per partecipare è necessario prenotare entro  giovedì 24 dicembre  chiamando al numero  telefonico  335 628 6338.

Con l’occasione si ricorda che il Museo archeologico del Compito è chiuso al pubblico in osservanza delle prescrizioni anti contagio.  L’apertura per il laboratorio sarà effettuata in via eccezionale e limitata alla realizzazione delle due iniziative.  Le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme, con obbligo della mascherina e il rispetto del distanziamento.

Partecipate alle iniziative del  nostro Museo archeologico,  è un luogo prezioso per la nostra comunità  –  afferma il Sindaco Filippo Giovannini  -. Ci sono in riserbo grandi novità al Compito, che presto scopriremo insieme”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento