Museo archeologico del Compito, iscrizioni aperte ai laboratori di tessitura
Il primo laboratorio si svolgerà martedì 29 dicembre alle 10 ed è riservato ai bambini dalla quarta elementare in poi
Due giornate e due laboratori dedicati alla tessitura e alla costruzione di un telaio , così come lo facevano gli antichi. È la proposta del Museo archeologico d el Compito per questi giorni di festività natalizie.
Il primo laboratorio si svolgerà martedì 29 dicembre alle 10 ed è riservato ai bambini dalla quarta elementare in poi. Il secondo appuntamento è in programma per sabato 2 gennaio alle 15 ed è stato pensato per gli adulti e in particolare per educatori, insegnanti e per gli amanti del passato.
Le attività consisteranno nella realizzazione di un telaio in scala con materiali reperiti in natura secondo l’uso degli antichi, seguendo i metodi dell’archeologo sperimentale. Ogni partecipante potrà produrre la propria tela.
I posti sono limitati, per partecipare è necessario prenotare entro giovedì 24 dicembre chiamando al numero telefonico 335 628 6338.
Con l’occasione si ricorda che il Museo archeologico del Compito è chiuso al pubblico in osservanza delle prescrizioni anti contagio. L’apertura per il laboratorio sarà effettuata in via eccezionale e limitata alla realizzazione delle due iniziative. Le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme, con obbligo della mascherina e il rispetto del distanziamento.
“ Partecipate alle iniziative del nostro Museo archeologico, è un luogo prezioso per la nostra comunità – afferma il Sindaco Filippo Giovannini -. Ci sono in riserbo grandi novità al Compito, che presto scopriremo insieme”.