Muore incinta a 34 anni: un parto cesareo salva la bimba che portava in grembo
Per una vita che troppo presto si spezza, un’altra che, altrettanto prematuramente, viene alla luce. Una gioia nel dramma: è quello che è avvenuto all’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena
Per una vita che troppo presto si spezza, un’altra che, altrettanto prematuramente, viene alla luce. Una gioia nel dramma: è quello che è avvenuto all’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena dove una donna di 34 anni, incinta di sette mesi, è morta per insufficienza respiratoria nella serata di domenica. Ma i medici sono riusciti a salvare la bimba che portava in grembo, attraverso un parto cesareo: la piccola è in buone condizioni.
La donna, di origini pugliesi ma da anni residente a Gambettola, in stato di gravidanza da 26 settimane, era stata ricoverata otto giorni fa per forti sintomi influenzali. Le sue condizioni erano improvvisamente peggiorate, tanto da essere ricoverata nel reparto di terapia intensiva del ‘Bufalini’ di Cesena. Ma le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate, fino alla morte avvenuta domenica sera per insufficienza respiratoria.
In Evidenza
-
Un importante alleato in tempi di Coronavirus: il saturimetro
-
I 'monfettini' in brodo di seppia, la ricetta della tradizione che spopola nei ristoranti
-
Il tortello nella lastra: una tradizione che arriva da lontano
-
Sorrivoli: lo splendido borgo medievale, capitale dei burattini